close
Luxury

Pershing & Parmigiani Fleurier ancora insieme. Nuova collezione di cronografi ispirata al Pershing 108’

yacht Pershing 108’

Si consolida la partnership all’insegna del lusso che lega due marchi di prestigio come Pershing, brand del Gruppo Ferretti, e Parmigiani Fleurier, esclusivo marchio elvetico di alta orologeria.

Lo  nato dalla matita del designer Fulvio De Simoni e dall’intraprendeza di Tilli Antonelli, Presidente e Fondatore del cantiere, ispira la nuova collezione di cronografi Transforma Pershing 108.

Questa linea di segnatempo cerca di inseguire il successo già riscosso nel 2008 con la prima edizione limitata del cronografo One-One-Five e della linea di cronografi subacquei Pershing non numerata.

Il Transforma Pershing 108 Calibro PF 334 è funzionale in tre soluzioni diverse: è un orologio da polso, da tasca ma può anche essere perfettamente integrato in una delle pareti con imbottitura capitonné della cabina armatore.

L’estetica del cronografo si ispira al mondo della nautica: il colore “perlato bianco” del quadrante riprende esattamente la tinta dello scafo del Pershing 108’.
La sua decorazione con leggeri effetti ondulati riproduce il movimento del mare.

Le indicazioni classiche del cronografo, con contatori delle ore e dei minuti, sono affiancate da una nuova scala di calcolo della velocità appositamente inventata.

L’inedito “tachinauta”, la cui scala è tarata sulla lunghezza di 108 piedi della barca, misura la velocità del Pershing 108’ mediante lo scatto della lancetta del cronografo al passaggio di una boa per la prua della barca e al suo arresto al passaggio per la poppa.

Il nuovo segnatempo dedicato all’ultimo gioiello della flotta Pershing è pronto a scadire il tempo di un’altra vincente collaborazione italo-svizzera.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen