close
Yacht

Pirelli PZero 1100: Tronchetti Provera presenta il nuovo gommone

Tronchetti Provera

Il presidente Marco Tronchetti Provera ha presentato pochi giorni fa il nuovo gommone Pirelli PZero 1100, presso Santa Margherita Ligure in occasione delle tradizionali regate Pirelli Coppa Carlo Negri.

Ispirato al Pirelli PZero 1400 che rappresenta l’ammiraglia della flotta e vincitore del prestigioso Red Dot Design Award, il nuovo modello è la naturale evoluzione del Pirelli PZero1000 Cabin.

L’ingresso alla cabina è nascosto da una comoda console con hard top in carbonio disegnata dallo svedese Ocke Mannerfelt Design, leader nel design di imbarcazioni sportive e da corsa. La cabina ospita una stanza con letto a due piazze, un piccolo armadio e un bagno indipendente con lavabo, WC e doccia. Come in tutta la gamma sono previste raffinate finiture e dettagli: dai comodi divani-seduta con cuscini rossi studiati appositamente per nascondere spaziosi gavoni, alla dinette con zona minibar dotata di frigo, lavello ed una spaziosa ghiacciaia.

La combinazione di tre toni di grigio degradé dell’estremità di poppa dei tubi e del PZero logo in contrasto, disponibile anche nei colori Blu Navy, Rosso e Giallo, donano al battello un carattere distintivo.

Molti i vip che si sono fatti conquistare dai gommoni Pirelli nati negli anni ’50. Prima tra tutti è Naomi Campbell che si è aggiudicata il primo 14MT, ammiraglia dell’ampia gamma, realizzato su misura per lei e custodito gelosamente in Florida tra gli yacht più lussuosi del mondo nel porto di Miami. Valeria Mazza invece ha optato con la famiglia per il gommone 10 MT che porta a largo della Costa Smeralda mentre Afef Tronchetti Provera è stata la prima donna in assoluto a guidarlo.

Altre celebrities che non sono riusciti a rinunciare al fascino Pirelli sono Geronimo La Russa, Francesco Toldo, Francesco Mondadori, Alessandra Sensini, Francesco De Angelis, Simona Ventura, Gerry Scotti con il gommone 880 e infine Fiorello.

Anche l’ultimo nato della gamma dei battelli pneumatici PZero è pronto a salpare.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen