close
Motori

Porsche, in arrivo la Panamera Diesel. La coupé sportiva abbassa i consumi

Porsche Panamera

Gli interni saranno sempre extralusso, come ormai ci ha abituato, ma la nuova Porsche Panamera è pronta ad una novità non da poco. Dopo la versione ibrida arriva la prima vera Porsche con motore diesel. La Casa di Stoccarda presenta la GT 5 porte, una nuova versione della Panamera.

La potente quattro ruote ha scelto di “capitolare” al gasolio per una questione di consumi. La volontà sembra quella di proporre un veicolo efficiente ma economico nell’utilizzo: con un pieno di carburante si potranno percorrere ben 1.200 km, un dato mai avvicinato da alcun modello Porsche.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, questa supercar è equipaggiata con un V6 turbodiesel in grado di erogare una potenza massima di 250 CV fra i 3800 ed i 4400 giri al minuto e con una coppia massima di 550 Nm fra i 1750 ed i 2750 giri al minuto.

L’unico dettaglio esterno che tradisce la presenza del turbodiesel è la scritta “diesel” sulla portiera anteriore.

Le alte prestazioni faranno anche un passo indietro ma l’abbassamento dei consumi, oltre a quello di emissioni di CO2, rende la Panamera Diesel un bolide attento all’ambiente e money-friendly.

Il lancio commerciale italiano è fissato per la prossima estate.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen