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Luxury

QVC, celebra l’eccellenza made in Italy dei gioielli. Intervista a Gregg Bertoni

Gregg Bertoni di QVC

QVC è il secondo canale televisivo americano per dimensioni, specializzato nella vendita televisiva. Dal 1 ottobre 2010 trasmette anche in Italia con 17 ore di diretta tutti i giorni. Moda, beauty, gioielli&bijoux, casa, tecnologia rappresentano il cuore dell’offerta di QVC.

In occasione della fiera dedicata all’alta gioielleria VicenzaOro questo canale TV ha organizzato un evento davvero particolare.

Si tratta di una diretta dalla Fiera, per la prima volta nella storia di QVC con una co-conduzione tra la presenter americana e la presenter italiana, rendendo omaggio all’artigianato e alla creatività del nostro Paese.

Abbiamo incontrato Gregg Bertoni, vice president merchandising di QVC Italia.

Qual è il posizionamento della gioielleria all’interno dell’offerta QVC Italia?

Dato che la maggior parte degli spettatori e clienti di QVC sono donne, e sappiamo bene quanto le donne amino i gioielli, l’offerta di quest’ultimi svolge un ruolo significativo nel nostro business qui in Italia, così come nelle QVC di tutto il mondo.
QVC offre ai propri clienti prodotti appartenenti ad un’ampia varietà di categorie merceologiche tra cui moda e accessori, bellezza, elettronica di consumo, prodotti per la casa e ovviamente gioielli.
Ci piace pensare a noi stessi come un grande magazzino nelle case dei nostri clienti, e un grande magazzino che si rispetti non sarebbe completo senza una vasta gamma di gioielli di alta gamma.

Perché QVC ha scelto di concentrarsi sulla fiera di Vicenza?

QVC trasmette in 17 ore di diretta giornalieri show dedicati a tutte le categorie, in particolare per i prodotti che sono più emozionanti, coinvolgenti e interessanti per il nostro pubblico italiano.
Per quanto riguarda i gioielli, non tutti i nostri spettatori saranno in grado di visitare Vicenza, dove viene prodotto il famoso oro. Attraverso il nostro canale siamo in grado di portare nelle loro case le creazioni artigianali di questo rinomato distretto orafo.

Come scegliete i brand di gioielli da proporre nei vostri show?

Abbiamo cercato in particolare prodotti che sono stati realizzati in Italia e rappresentano un esempio eccellente di artigianato italiano e gioielleria di alta qualità.

Appuntamento da non perdere?

Se amate i gioielli, non perdete l’appuntamento del 4 giugno, con il nostro show in diretta da una villa vicentina.

di Francesca Zottola

A cura di Luxgallery

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