close
Yacht

CRN, nuovo megayacht di lusso. Ecco il 52 m Classic

CRN 52m classic

CRN, acronimo di “Costruzioni e Riparazioni Navali”, è tra i vertici mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht.

Il cantiere, fondato nel 1963 ad Ancona e dal 1999 parte del Gruppo Ferretti, conferma la sua posizione di leadership nel mondo della nautica di lusso grazie al progetto di un nuovo megayacht dislocante, completamente custom, in acciaio e alluminio. Si tratta del 52 m Classic, imbarcazione che mescola lo stile degli anni Settanta e Ottanta con la tecnologia del nuovo millennio.

L’esclusivo 52 metri nasce dalle soluzioni di architettura navale sviluppate dall’ufficio tecnico di CRN in collaborazione con lo Studio Zuccon International Project e vuole rispondere alle esigenze di maggiore flessibilità degli armatori.
Un nuovo layout che consente un più stretto contatto con il mare, grazie alla poppa aperta con il “beach club”, alla terrazza nella suite dell’armatore e alla presenza a bordo di ben tre tender.

L’imbarcazione, che si sviluppa su 5 ponti, potrà comodamente ospitare 12 passeggeri in cinque cabine (una suite armatoriale e quattro cabine ospiti) e 12 persone di equipaggio e navigare in comfort assoluto ad una velocità massima di 15,5 nodi e ad una di crociera di 14,5 nodi, grazie a due 2 motori CATERPILLAR C32-C.

Il main deck è incentrato su una grande sala da pranzo: attorno a questa sorta di “galleria” è stata realizzata una zona lounge con una vera e propria dining room dotata di vista panoramica.
Nel ponte inferiore, dove normalmente si trova il garage, è stato creato uno spazio in cui custodire un secondo tender, che permetterà agli ospiti dell’armatore di arrivare comodamente in spiaggia.

Il grande pozzetto nell’upper deck è caratterizzato dalla sala da pranzo per dodici persone, dalla zona lounge con i divanetti e le chaise longue prendi sole verso poppa.
Per non farsi mancare nulla, il sun deck ospita la zona bar con hard top centrale, zona prendisole a poppa e un’area con lettini e tavolo centrale verso prua.

Alcune delle scelte fatte per il 52 m Classic sono derivate da soluzioni analoghe studiate su yacht che hanno fatto la storia del nostro cantiere, e che potrebbero essere riprese successivamente anche in altri modelli della nostra flotta – spiega Luca Boldrini, direttore commerciale di CRN – CRN sta andando sempre più verso un concetto di navi che vogliono far sentire l’armatore ’a casa’ e in cui l’attenzione per l’ospite è ulteriormente accentuata. Anche il 52 m Classic sarà quindi un prodotto di lusso ‘semplice’ con una estrema attenzione agli spazi comuni e conviviali per gli ospiti ”.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen