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Metodo M.A.N. – finalmente un corso efficace per la formazione dell’ufficio acquisti e la negoziazione con i fornitori

negoziazione

LE AZIENDE SI PREOCCUPANO DI VENDERE, MA SPESSO NON PRESTANO LA GIUSTA ATTENZIONE QUANDO DEVONO ACQUISTARE

Quante volte sentiamo parlare di NEGOZIAZIONE?

Ogni giorno, in effetti, siamo più o meno consapevolmente artefici di piccole e grandi mediazioni. Nella vita come nell’azienda…

Dovrebbe essere facile, quindi, trovarci di fronte al fornitore e NEGOZIARE … Eppure non è così.

OCCORRE UN METODO PRECISO PER OTTENERE IL MASSIMO RISULTATO NELLA NEGOZIAZIONE

Nella trattativa commerciale con un fornitore è fondamentale avere chiari gli obiettivi, le priorità e le strategie.

E’ importante essere consapevoli del nostro schema emotivo per affrontare il confronto e conoscere i meccanismi che regolano il nostro modo di agire.

Ecco perché la formazione è imporante: mette insieme e analizza tutte le componenti che entrano in gioco durante la trattativa.

Il corso, oltre a considerare gli aspetti tecnici e pratici, insegna :

  • comunicare in modo efficace
  • relazionarsi nel modo migliore con gli altri
  • trovare punti d’ incontro
  • conquistarsi la fiducia del nostro interlocutore

La FUNZIONE ACQUISTI ha un ruolo deteminante per la riduzione dei costi all’interno dell’ Azienda.

La formazione degli ACQUISITORI, DEI BUYER
con l’ utilizzo del metodo M.A.N. garantisce i risultati.

Come iscriversi >>
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metodo M.A.N. CONDURRE UNA BUONA TRATTATIVA E’ QUESTIONE DI METODO!

Il metodo M.A.N. (Money – Authority – Needs) è un metodo semplice, veloce ed efficace che fornisce gli strumenti per ottenere risultati eccellenti nella trattaviva con i fornitori.

Money

MONEY:
Nella negoziazione l’ oggetto principale su cui entrambe le parti sono focalizzate sono i soldi.
Authority

AUTHORITY:
Le parti coinvolte in una trattativa sono persone che devono avere l’Autorità per decidere. Inoltre si presume che l’Acquisitore sia un Autorità nel suo campo.
L’obiettivo del corso è proprio quello di creare un Autorità nel campo degli Acquisti per la trattativa.

Needs

NEEDS:
Il risultato finale è la soddisfazione dei bisogni dell’ Azienda.

Per questo abbiamo studiato un corso dedicato agli acquisitori, ai buyer, ai negoziatori che sfrutta tutte le potenzialità di questo metodo

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