close
Luxury

Riccardo Ghironi chef al Seven Stars Galleria. Talento e creatività

Riccardo Ghironi Seven Star

Il cuore di Milano dal 2007 pulsa d’eccellenza grazie al Seven Stars Galleria, il primo Hotel certificato al mondo “7 Stelle SGS”, la certificazione internazionale di servizio mirata a identificare la natura extra-lusso di una struttura alberghiera.

A rendere speciale questo resort di lusso, oltre a una location suggestiva, servizi cuciti su misura alle esigenze di una clientela top, dal maggiordomo personale all’event planner fino naturalmente alla ristorazione, uno dei punti di forza che rendono questo sette stelle unico nel suo genere.

Del ristorante “La Sinfonia” abbiamo parlato quando a capitanare la brigata era Giacomo Gaspari. Oggi lo chef ufficiale del Seven Stars Galleria a Milano è Riccardo Ghironi. Giovane e talentuoso ha portato in cucina freschezza e la passione per una cucina reinventata, naturale e semplice dedicata al benessere, dove l’arte culinaria sposa il know-how e l’equilibrio nutrizionale.

“La Sinfonia” è un ristorante di lusso riservato in cui si possono gustare molti piatti di diverse tradizioni culinarie. Riccardo, infatti, durante la sua carriera ha avuto occasioni di lavorare con chef di fama internazionali, dai quali ha potuto imparare diversi stilli di preparazione e concetti importanti che ora incorpora nella sua cucina molto originale.

Nastro nascente della cucina mondiale ha sorpreso tutti quando nel 2009 durante il concorso International Kremlin Culinary Cup, a Mosca, è stato premiato con la medaglia d’oro per i suoi piatti caldi e con una medaglia d’argento per gli originalissimi piatti freddi.

Insomma, Riccardo Ghironi è una stella tra le stelle del Seven Stars Galleria, imperdibile in questa estate 2011 una cena a due e non solo firmata da lui.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen