close
Moda

Stella McCartney apre a Roma. Seconda boutique in Italia

stella mccartney

Da oggi, ecco una nuova tappa obbligata per gli amanti della moda nel cuore di Roma a pochi passi da Piazza di Spagna. Stella McCartney inaugura il suo secondo flagship store in Italia, un anno dopo quello di Milano in Via Santo Spirito.

100 metri quadrati in via Borgogna in cui si alternano prêt-à-porter, accessori, lingerie, profumi, e anche un angolo dedicato alla linea Stella McCartney Kids.

Un team di architetti londinesi ha pensato alla sostenibilità ambientale, argomento che sta a cuore alla stilista inglese, come leit motiv del progetto realizzando uno spazio all’insegna del green: per esempio, sono state mantenute le pietre originarie dello storico edificio e per il pavimento è stato utilizzato un parquet di quercia in otto sfumature ottenuto con legnami eco-sostenibili. Gli accessori svettano su cubi geometrici di piastrelle in ceramica rivestiti da feltro di lana proveniente da coltivazioni biologiche.

E poi, stucco veneziano grigio alle pareti per sottolineare le scultoree strutture di acciaio bianco dove alloggiano gli abiti nella galleria centrale della boutique e particolari in ottone, ceramiche rivestite e boiserie per un tocco glamour.

Occasione da non perdere, per tutte le fashion addicted: una versione esclusiva della famosa borsa Falabella declinata in grigio chiaro sarà in vendita soltanto nella nuova boutique per celebrarne l’apertura.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen