close
Viaggi e Hotel

Amsterdam, soggiorno al conservatorio. Pietro Lissoni per il Conservatorium Hotel

Conservatorium Hotel amsterdam

Resort di lusso in città? Se la vostra meta saranno i Paesi Bassi e una delle tappe è Amsterdam la risposta è certamente il Conservatorium Hotel. Il vostro soggiorno sarà reso davvero unico grazie alla location ricca di storia e recentemente restrutturata dalla sapiente mano di Pietro Lissoni.

Situato nel cuore pulsante della città, tra Museumplein, il Royal Concertgebouw e il designer-fashion district, questo gioiellino architettonico saprà lasciare senza fiato sia gli amanti dell’arte sia i viaggiatori più viveur.

Lissoni, conosciuto per il suo stile minimalista, ha saputo valorizzare la struttura con arredamenti di lusso, partendo da Cassina passando per Living Divani e poi ancora Vitra e molti altri.

Grande attenzione all’illuminazione e alla ricerca di dettagli mai scontati come i tappeti d’epoca che regalano alle camere un’atmosfera domestica d’altri tempi.

E far sentire gli ospiti come a casa è stato proprio il primo degli obiettivi del designer milanese che ha dichiarato “l’equilibrio tra il design e il calore di un’atmosfera familiare  è la chiave per tutti i miei progetti e un aspetto fondante della mia collaborazione con il Conservatorium Hotel”.

129 sono le camere dislocate negli otto piani e differenziate per servizi e dimensioni partendo dalla categoria superior fino alla suite.
Grandi le finestre che garantiscono a tutte le stanze un’illuminazione naturale e poi ancora importanti le altezze e le accortezze tecnologiche.

Ad occuparsi della ristorazione lo chef olandese Schilo van Coevorden che proporrà piatti della tradizione evoluti attraverso accostamenti mai scontati.
Attenzione anche al benessere trattato con un approccio olistico dall’alimentazione alla remise en forme.

Ciliegina sulla torta il certificato Green Globe che riconosce al Conservatorium Hotel grande attenzione all’impatto ambientale e alla sostenibilità.

Non vi resta che farvi coccolare dalle attenzioni del vostro consierge personale e vivere una vacanza di lusso che farà bene al vostro spirito e al vostro corpo oltre ad appagare il piacere della vista con una struttura mozzafiato.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen