close
Moda

Buon compleanno Coca-Cola. Share the happiness

Coca cola

Nata ad Atlanta l’8 maggio 1886, Coca-Cola festeggia in questo 2011 i suoi primi 125 anni. La bibita americana più nota e amata al mondo fu inventata da John Pemberton, un veterano della Guerra Civile, e la ricetta è rimasta segreta per anni fino a quando poche settimane fa è stato scoperto il magico mix di ingredienti.

Fluido di estratto di foglia di coca, acido citrico, caffeina, zucchero, acqua, caramello, vaniglia. Ma soprattutto l’ingrediente segreto 7X: una miscela di alcool, olio di arancia, olio di noce moscata e cannella.

Negli anni la mitica bottiglietta è state reinterpretata da stilisti che non si sono fati scappare l’opportunità di vestirla soprattutto nella versione light, da Roberto Cavalli a Karl Lagerfeld in due versioni, Manolo Blahnik, Moschino, Missoni ed Etro.

In pieno spirito Coca-Cola anche la campagna pubblicitaria racconta l’anima di questo successo “Share the happiness”, condividi la felicità, e sul sito 125coke.com si potrà rivivere le emozioni legate a questa bibita con amici vecchi e nuovi.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen