close
Motori

Maserati GranCabrio Fendi. Debutto a Francoforte

GranCabrioFendi

Quest’anno a settembre, al Salone dell’Automobile di Francoforte sarà esposto un bolide con motore V8 da 4,7 litri a trasmissione automatica, che, oltre ad interessare i maschietti attirerà lo sguardo fashion delle femminucce.

Silvia Venturini Fendi ha vestito la lussuosa Maserati GranCabrio, capolavoro di tecnologia e ricercatezza artigianale, rendendola ancora più glamour ed elegante.

La Maserati GranCabrio Fendi, che rappresenta la sintesi di due marchi simbolo del made in Italy, è realizzata nella sede storica del Tridente a Modena con materiali esclusivi ed unicamente creati per il progetto, declinati in colori inediti.

La verniciatura esterna color Fiamma Fendi a triplo strato è grigio scuro con effetto cangiante dorato in superficie.  La radica Pergamena Fendi, che percorre l’interno dell’auto, dalla plancia, ai pannelli porta, fino all’impugnatura del cambio è rigorosamente di colore giallo Fendi così come le pinze freno e come il Tridente ricamato sui poggiatesta.

I sedili sono cuciti a doppio filo trapuntato a disegnare la doppia F, simbolo presente anche sulla parte centrale delle ruote, con cerchi in lega da 19” Trident Design, e la scritta Fendi per intero sul battitacco delle portiere.

Il cuoio Romano scelto dalla maison capitolina per la sua linea più pregiata, la Selleria, è stato utilizzato per dettagli come il rivestimento della palpebra del quadro strumenti, la leva del cambio e per rifinire i tappetini, ripreso anche nel Travel Kit in limited edition di valigeria ed accessori realizzato per l’occasione.

Per celebrare questa collaborazione è stato creato appositamente un logo: una targhetta ovale d’argento con incisi il Tridente Maserati, il logo Fendi e le 5 cifre della serie numerata, 5 numero icona di Fendi, posizionata sulla plancia di fronte al passeggero e all’esterno sulle sezioni laterali della capote in tela.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen