close
Luxury

A Londra, ecco la Jaguar Suite. Nel lussuoso 51 Buckingham Gate

Jaguar Suite Londra

Il lussuoso 51 Buckingham Gate di Londra ha inaugurato una suite a dir poco fiammante. Nell’hotel della catena Taj Suites and Residences, a pochi passi dalla residenza della royal family, è disponibile la prima Jaguar Suite al mondo.

L’unione di due brand esclusivi come Taj Hotels Resorts & Palaces e Jaguar, entrambi del gruppo TATA, una delle società più importanti di tutta l’India, dà vita a uno spazio sofisticato adatto per gli appassionati della casa automobilistica britannica ma non solo.

Il design della suite, curato e supervisionato da Ian Callum, Design Director di Jaguar, evoca volutamente lo stile del brand d’oltremanica, con richiami ai modelli più leggendari come la celebre E-type degli anni ’60  e a quelli più contemporanei e all’avanguardia come la recente C-x75.

Per la realizzazione della suite sono stati scelti i materiali che solitamente si utilizzano per la fabbricazione dalle autovetture Jaguar come pellami, metalli e vernici.

Le pareti sono foderate in damasco Jaguar, il caminetto richiama la forma caratteristica del lunotto posteriore dei bolidi inglesi, le porte sono color ebano metallizzato mentre in tutte le tappezzerie è presente il logo, come in una vera fuoriserie fiammante.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen