close
Luxury

Con Oris al Rally Raid Svizzera Parigi. Timekeeper ufficiale dell’evento

Oris Rally Raid

Con le sue 600 miglia tra Basilea e Parigi, lungo un percorso ricco di scenari meravigliosi e di strade dal passato memorabile, il Rally Raid Svizzera Parigi è un evento motoristico che richiama da anni un gran numero di appassionati di auto d’epoca.

Oris, timekeeper ufficiale e partner della pittoresca gara, in occasione dell’edizione 2011 ha lanciato due nuovi orologi in limited edition per celebrare la prestigiosa Austin Healey 100M, un modello del 1953 che si è aggiudicata la precedente edizione della corsa.
 
L’Oris Raid Chronograph Edition e l’Oris Raid 2011 Alarm Edition traggono ispirazione per il proprio quadrante dal design del crusscotto della Austin Healey 100M, riproponendone colori e linee.

Il prezioso movimento cronografico è protetto da una cassa d’acciaio con doppio vetro zaffiro, mentre il fondello riporta inciso il logo Raid Svizzera Parigi.

L’Oris Raid 2011 Chronograph Edition sarà prodotto in 500 esemplari e riporterà in rosso il numero 21 della data, a ricordare la 21 edizione della gara.

Il modello Oris Raid 2011 Alarm Edition sarà invece realizzato in soli 50 esemplari, facendone un pezzo estremamente raro e certamente ambito da appassionati e collezionisti.

I molti che, come Oris, legano alla passione per le auto d’epoca quella per gli orologi di lusso non potranno rimanere indifferenti davanti a queste due esclusive creazione della tradizione svizzera.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen