close
Sigari

Davidoff un progetto innovativo dedicato al trade

Davidoff experience

Un concept innovativo che punta su formazione, fidelizzazione, valore aggiunto della marca. E’ il nuovo progetto marketing & sales del mondo sigari di Davidoff in Italia, che si trasforma in una serie di eventi studiati e dedicati pricipalmente al circuito trade.

Tutto questo prende il nome di “The Exclusive Experience”, l’ultimo concept-event marcato ITA (il distributore dei marchi di sigari Davidoff nel nostro Paese, ndr) che rappresenta una vera e propria “esperienza”, dal punto di vista emozionale, sensoriale e conoscitivo per scoprire in profondità cosa c’è dietro ai prodotti e ai servizi a valore aggiunto legati ai brand Davidoff sigari.

Fiore all’occhiello della “Exclusive Experience” è la “ITA Academy”, una sorta di accademia formativa che si svolge durante ciascun evento e rivolta al settore trade per accrescere sempre di più la conoscenza del prodotto, al fine di migliorare il servizio di consulenza all’acquisto e l’attività di vendita consapevole nei confronti del consumatore finale.

La “ITA Academy” nasce dall’intuizione del brand manager Davidoff  per l’Italia, Enrico Della Pietà, che ha voluto dare un significato ancor più importante sotto l’aspetto formativo alle attività promozionali di Davidoff rivolte agli operatori del settore: “L’Academy vuole rappresentare un momento di grande valore aggiunto – ha spiegato Enrico Della Pietà – perché dà l’opportunità di conoscere davvero meglio la qualità dei nostri sigari, le differenti tipologie e l’arte della degustazione, ovviamente in chiave business to business”.

L’evento “The Exclusive Experience” si chiude ogni volta con una prospettiva più emozionale che rappresenta la f losofi a “Davidoff The Good Life”, ossia il connubio ideale di un convivio tra i piaceri della tavola, del bere e di un’ottima fumata. Tutti gli ospiti, quindi, sono chiamati a un percorso di degustazione che conclude la giornata in una location d’eccezione.

L’iniziativa mette a frutto anche le importanti partnership di Davidoff con l’Associazione italiana sommelier, il Gruppo Meregalli (leader in Italia nella distribuzione di vini e alcolici di alta gamma), la nostra rivista B&G – Business&Gentlemen e le location di ogni tappa.“Questo format – ha sottolineato Enrico Della Pietà – per noi rappresenta un momento importante nel dialogo con tutte le nostre rivendite. E’ importante che chi presenta sul mercato un sigaro del Gruppo Oettinger-Davidoff , ne sia un vero e proprio ambasciatore, sapendo spiegare e valorizzare ai clienti finali tutte le caratteristiche distintive dei nostri prodotti d’eccezione“.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen