close
Luxury

Finalmente in Italia l’orologio dedicato al mondo del golf

jaermann&stubi

L’unità di misura del tempo del golf. È Jaermann & Stübi, il primo e unico orologio al mondo studiato e realizzato appositamente per gli appassionati del green. Un orologio esclusivo, fatto a mano da esperti orologiai e per questo irripetibile, ma con l’ulteriore valore aggiunto di essere pensato per i golfisti.

A sigillare il legame tra l’alta orologeria e pianeta golf c’è un elemento fondamentale: J&S è il timekeeper ufficiale del St Andrews Links. Il campo da golf più antico e prestigioso del mondo, cullato dai venti del mare del Nord, dove tante e tante volte hanno giocato e giocano i più grandi campioni di questo sport.

Ma cosa rende gli orologi Jaermann & Stübi così innovativi e adatti a questo sport? Un movimento meccanico a carica automatica e una complessità tecnica che incontra i più elevati standard estetici; in particolare questi orologi sono dotati di un apposito contatore dei colpi pensato per tutti coloro che amano giocare a golf. “Se fossi stato un buon giocatore – ha dichiarato Urs Jaermann, ideatore del brand – non avrei mai potuto sviluppare un orologio dedicato a questo sport. Da giocatore poco esperto mi sono ben presto reso conto di quanto conta-re i colpi sul green interferisca con la concentrazione”.

Tutti gli orologi Jaermann & Stübi comprendono oltre al contatore dei colpi per buca, molto utile durante una partita di golf; il calcolo del punteggio totale e il confronto con l’handicap possibile grazie ad una lunetta e ad un sistema ammortizzante brevettato. Tutte le informazioni vengono raccolte durante lo svolgimento della partita in maniera rapida, precisa e completamente meccanica in modo da permettere al giocatore di concentrarsi sul match.

E adesso, dopo il successo riscosso nel resto d’Europa, in America e Asia, Jaermann & Stübi arriva in Italia. A partire da giugno 2011 anche per gli appassionati italiani del green sarà possibile acquistare questo prodotto innovativo, unico nel suo genere. L’imminente lancio nel nostro Paese, culla dello Stile, è stata una scelta naturale per un marchio come Jaermann & Stübi, come ha dichiarato lo stesso mister Jaermann. “Essere presenti in Italia per noi è fondamentale. Il mercato italiano è molto importante per tutti i produttori di orologi d’alta gamma e sono convinto che gli italiani contribuiscano in modo significativo alla determinazione dello stile nel mondo”.

La particolarità di questo brand non è solo l’innovazione ma anche l’altissimo livello qualitativo e la cura dei dettagli. Tutti gli orologi Jaermann & Stübi sono lavorati a mano, appartengono a piccole serie e sono numerati uno a uno. Questo attento e minuzioso lavoro rende questi orologi tra i più ricercati ed esclusivi in Svizzera e nel resto d’Europa.

Distributore ufficiale del brand in Italia è la Rusconi, maison specializzata nella commercializzazione di orologeria e gioielleria d’alta gamma.A proposito di questa partnership, in casa Jaermann sottolineano che c’è un legame solido con il distributore italiano per una ragione molto semplice: “In Rusconi non abbiamo trovato solo degli esperti di orologi, ma anche degli appassionati del green. Il nostro brand di orologi è dedicato ai golfi sti e siamo lieti che i nostri partner condividano con noi questa duplice passione”.

Gianluca Rusconi, amministratore delegato dell’azienda italiana, si è detto molto soddisfatto di seguire in esclusiva il lancio e la distribuzione di questo brand. “Porteremo in Italia un marchio di orologi innovativo e di alta gamma. Abbiamo scelto di curare la distribuzione di Jaermann & Stübi perché questo brand è in linea con la nostra fi losofi a aziendale – ha continuato Rusconi – La lavorazione a mano e i materiali rendono ogni pezzo Jaermann & Stübi asso-lutamente unico. Per noi il lusso non è la moda del momento, avere quello che hanno gli altri: il lusso è esclusività.”.

Insomma, J&S non un semplice orologio ma l’unione di due grandi passioni: il golf e l’alta orologeria.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen