close
Motori

Mini celebra dieci anni con Bmw. Ecco la John Cooper Works Jubilee in limited edition

mini john cooper works jubilee

La piccola di casa Bmw festeggia quest’anno 10 anni tondi insieme al colosso tedesco delle quattro ruote. Per l’importante ricorrenza esce dai box un modello di Mini in limited edition: la John Cooper Works Jubilee.

La dicitura Jubilee fa riferimento alla Jubilee Line, una delle linee metropolitane più famose di Londra, e quindi sottolinea la tradizione inglese di Mini.

Ma non è solo la decade ad essere omaggiata dalla speciale auto. Il numero di esemplari in cui è prodotta ,150, è rivelatorio.
Anche l’Unità d’Italia è infatti chiamata in causa.

In effetti il tricolore “sventola” con orgoglio sulla livrea della Mini John Cooper Works Jubilee. La bandiera italiana è stata riletta in chiave Mini con la carrozzeria in White Silver ed il tetto, così come le calotte dei retrovisori esterni, in Chili Red, caratteristica distintiva della sola motorizzazione JCW.

E per completare il tricolore sono state realizzate delle stripes specifiche che corrono lungo tutta la fiancata dell’auto e sul cofano.

Stesso stile patriottico anche per gli interni. La Mini John Cooper Works Jubilee presenta una selleria in Classic Green associato alla pelle Lounge ed una plancia che, come le ellissi della portiere, è in colore Chili Red, mentre un elemento completamente nuovo è la plancia Mini Yours rivestita in pelle Satellite Grey/Carbon Black. Il cruscotto laccato in Chili Red viene racchiuso da due elementi in pelle Satellite Grey, nello stesso colore del poggia gomito nella portiera.

Gia sfiziosa di per sè, la Mini spegne 10 candeline con uno stile che si conferma ancora più chic.

Gli ordini sono aperti fino al 31 ottobre 2011.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen