close
Luxury

Richard Mille, tourbillon prezioso all’asta for charity. A sostegno della Dragon’s Heart Foundation

richard mille rmjc

Richard Mille è pronto a scendere ancora una volta in campo a favore di una iniziativa di charity. Se il Richard Mille RM 027 tourbillon indossato dall’asso del tennis Rafael Nadal sarà il protagonista di un’asta benefica che si terrà il 22 settembre 2011 a Monaco, il 14 del mese sarà l’orologio tourbillon RM JC ad andare all’incanto a Pechino per sostenere i bambini in difficoltà.

Si tratta di un pezzo unico in oro bianco appositamente creato per l’asta organizzata dall’attore cinese Jackie Chan e Mélanie Treton-Monceyron, direttore artistico della Maison orologiera svizzera, a sostegno della Dragon’s Heart Foundation.

È il simbolo dell’Associazione l’elemento esclusivo di questo segnatempo: il logo rosso, verde e blu, posto sul cuore del movimento, rappresenta Jackie Chan che strige la mano a due bambini. Situato sul quadrante, la scritta Dragon’s Heart è sia in inglese sia in cinese e utilizza gli stessi colori del logo.

Sul fondello dell’orologio è citato “Fondazione Jackie Chan” e nel centro è impresso un drago, l’emblema dell’attore orientale.

Il frutto della vendita dell’asta permetterà a Jackie Chan di continuare le sue azioni a favore dei bambini bisognosi, compresa la costruzione di nuove scuole; ne sono già state costruite 20 dal 2004.

Orologi di lusso per Richard Mille ma con una sensibilità verso i meno fortunati che non si smetisce neanche questa volta.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen