close
Eventi biz

Top Management Forum 2011

top management forum 2011

Una due giorni di approfondimenti e di aggiornamenti sulle ultime tendenze della cultura d’impresa e i suoi più recenti sviluppi. Una due giorni di incontri interamente dedicati a Presidenti di aziende, amministratori delegati, direttori generali, imprenditori, dirigenti, consulenti, professionisti e responsabili di aree aziendali.

Mercoledì 30 novembre e giovedì 1°dicembre Milano farà da scenario al Top Management Forum 2011, evento annuale organizzato da Knowita con l’obiettivo di indirizzare l’attività d’impresa verso nuovi modelli di business.

Quest’anno l’iniziativa vedrà come keynote speaker una donna, Reneè Mauborgne – docente di Strategia e Management e co-autrice del libro “Blue Ocean Strategy”- e l’evento si caratterizzerà, come da format ormai consolidato, in due giornate di lavori, nell’attribuzione dei Knowità Management Awards e nel coinvolgimento di numerose aziende di successo del panorama nazionale.

Da questa edizione l’evento si caratterizza per un’ancora più spiccata attenzione agli scenari nazionali e internazionali per illustrare trend e previsioni, strategie per interpretarli in modo corretto, nuovi modelli di business e indicare gli strumenti per operare al meglio e valorizzare le opportunità di sviluppo.

Con l’obiettivo di portare all’attenzione i temi di maggior interesse e impatto per l’economia e la società e concrete novità di management, da questa edizione si aggiungono al contributo del Comitato di Indirizzo, costituito dai più autorevoli docenti accademici, manager ed esperti di settore, studi e ricerche condotti durante l’anno che saranno presentati nel corso dell’iniziativa e focus settoriali permanenti per analizzare l’andamento di specifici comparti economici.

La prima giornata dell’evento si svolgerà il 30 novembre all’Hotel Michelangelo di Milano e avrà un taglio tecnico-operativo; prevede workshop verticalizzati per funzione, caratterizzati dalla presentazione di best practice e strumenti concreti per rispondere alle esigenze prioritarie e alle nuove sfide delle imprese.

I momenti di dibattito e le Tavole Rotonde offrono ai partecipanti importanti momenti di dialogo e interazione con esperti, manager e imprenditori italiani sulle tematiche di business più attuali. Lo Special Trainign “A to Z” è dedicato come ogni anno all’ap-profondimento dell’argomento trattato dal keynote speaker internazionale.

Esperti, imprenditori e professionisti interverranno in 5 workshop paralleli sui temi dell’Accounting, Customer, Operation, People e PA, sviluppando comples-sivamente 15 sessioni tematiche e presen-tando ben oltre 50 best practice aziendali.

Le sessioni che si affronteranno riguarderanno rispettivamente le seguenti tematiche:  International Accounting Standards, Customer Experience, Intangible Assets, Supply Shain Management, Accountabili-ty e Trasparenza, Treasury Management, Customer Service, Talent Management, Process optimization, Cost saving ed ef-fi cienza negli enti locali, Social, mobile & multichannel commerce, Remuneration & Reward strategies, Credit Management, Outsourcing Management, Performance Management e valutazione del personale.Giovedì 1° dicembre il Top Management Forum si sposterà al Teatro Elfo Puccini di Milano.

La giornata ruoterà su tre argomenti principali: scenari competitivi di oggi e di domani; i nuovi paradigmi del Top Management che vedrà leader d’azienda a confronto sulle priorità; From Strategy to Execution con l’intervento di  Reneè Mauborge.

www.topmanagementforum.it

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen