close
Luxury

Ferrari 458 Spider. Unica e affascinante

Ferrari_458_Spider.jpg

Dopo il recente debutto alla 64esima edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte, arriva finalmente su strada l’attesissima Ferrari 458 Spider.

È partito infatti lo scorso 26 settembre l’International Media Test Drive, evento che porterà 200 giornalisti di tutto il mondo a provare in anteprima questa nuova ed esclusiva creazione della casa di Maranello.

La 458 Spider ha caratteristiche davvero eccezionali, essendo il primo modello in assoluto a motore posteriore-centrale a montare un tetto rigido ripiegabile in alluminio. In soli 14 secondi, ad auto ferma, il tetto scompare e la Ferrari 458 Spider è pronta a regalare sensazioni di guida uniche, con il vento nei capelli e il sottofondo del motore nelle orecchie.

A proposito di motore, l’8 cilindri da 4499 cm3 e 570 cavalli recente vincitore del premio International Engine of the Year 2011 spicca per le sue doti di sportività e al tempo stesso di armonia e si mostra facilmente adattabile all’uso stradale di tutti i giorni nonostante sia in grado di prestazioni davvero eccezionali.

La Ferrari 458 Spider è infatti in grado di raggiungere i 100km/h da ferma in appena 3,4 secondi, i 200 km/h in meno di 11 secondi e spingersi fino a una velocità massima di 320 km/h.

Gli interni, come da tradizione Ferrari, sono realizzati con i migliori pellami e la massima cura artigianale. Grazie poi al programma Tailor-Made, le possibilità di personalizzazione sono praticamente illimitate. Tessuti pregiati, colori, finiture originali, materiali tecnici, così come un Personal Designer sono a disposizione dei clienti per rendere ognuna di queste auto un pezzo assolutamente unico.

Per i test con la stampa Ferrari ha scelto un percorso fortemente legato alla propria storia, riproponendo il tracciato della crono-scalata “Parma – Poggio di Berceto”, che nel lontano 1919 vide Enzo Ferrari esordire come pilota.

Come omaggio invece alle ricchezze architettoniche e paesaggistiche del sud Italia, il video di lancio della 458 Spider è stato girato tra la costiera Amalfitana e la Basilicata e comprende alcuni passaggi davvero suggestivi presso la magnifica Reggia di Caserta.

Ancora una volta Ferrari ridefinisce gli standard di riferimento delle sportive scoperte, portando in alto con orgoglio la bandiera delle auto di lusso made italy.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen