close
Vino e ristorazione

Gualtiero Marchesi firma un menù gourmet per McDonald’s. “Vivace”, “Adagio” e un “Tiramisu’ alla milanese”

Vivace_Marchesi_McDonald-s.jpg

Gualtiero Marchesi e i fast food. Letta così sembra fantascienza eppure il grande Chef ha abbandonato i suoi ristoranti di lusso per un giorno e ha presentato la speciale collaborazione con McDonald’s Italia.

“Se è vero che l’alta cucina ha determinato una rivoluzione del gusto a tavola, ora è tempo di portare questo cambiamento a tutti, partendo, ovviamente, dai più giovani. – Ha dichiarato Gualtiero Marchesi, che ha proseguito – La vera notizia è che proponendo le ricette per questi due panini ho aperto le porte del regno degli hamburger alle melanzane e agli spinaci. Se non è rivoluzione questa!”.

Questi speciali panini, disponibili da McDonald’s per tre settimane ciascuno, si chiamano “Vivace” e “Adagio”.

Il primo è composto da bacon, spinaci saltati, cipolla marinata, hamburger bovino e maionese con grani di senape mentre il secondo inserisce in uno speciale pane ricoperto di mandorle a pezzetti, mousse di melanzane, pomodori a fette, melanzane in agrodolce, hamburger bovino e ricotta salata.

Parlando del dolce, lo Chef ha detto “per il dessert ho voluto fare un omaggio, facendoli incontrare, ai due dolci italiani per eccellenza: il veneto tiramisù e il lombardo panettone.”
Disponibile fino al 15 novembre il “Tiramisù alla milanese” è composto da una fetta di panettone con salsa al caffé e una crema di mascarpone con canditi e mandorle.

Grande l’entusiasmo da parte di McDonald’s, “per noi è un sogno che si avvera – ha commentato Roberto Masi, AD di McDonald’s Italia – per l’esperienza e la conoscenza che Marchesi porta con sé e soprattutto per lo spirito innovatore e l’attenzione alla qualità e ai dettagli che ci accomuna”.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen