close
Luxury

La Samsara Spa di Costa Favolosa. In crociera per ritrovare il benessere

Costa_Fav.jpg

Trovarsi in alto mare non è mai stato così rilassante. Certo vi sembrerà strano, viste la spiacevoli situazioni che questo modo di dire solitamente evoca, ma se vi trovaste dentro la magnifica Samsara Spa di Costa Favolosa la pensereste così anche voi.

Autentico fiore all’occhiello della flotta Costa, questo centro benessere di lusso si estende su due piani per oltre 6000 metri quadrati, offrendo una vista sul mare assolutamente unica.

Come assolutamente unici ed esclusivi sono i trattamenti proposti, ispirati alla filosofia Ayurvedica che mira a riportare serenità e benessere attraverso un ritrovato equilibrio tra corpo e mente.

Samsara Spa, con le sue atmosfere orientali, permette di immergersi completamente in un ambiente di comfort e relax e offre ai passaggeri, tra l’altro, 6 nuove suite iperesclusive dotate di veranda e Jacuzzi privata.

Mentre la Costa Favolosa solca i mari, gli ospiti del centro benessere possono godersi un rigenerante Massaggio Balinese, farsi coccolare con un trattamento al lime Elemis con zenzero e sale, nutrire il corpo con un trattamento Frangipani o con la terapia delle pietre.

Chi vuole invece dedicarsi alla cura del viso, può provare le sedute Hydralift La Thérapie dall’effetto ringiovanente o il lussuoso trattamento all’oro 24 carati, una maschera basata sull’alchimia tra il preziosissimo elemento in foglie, piante medicinali e il quarzo rosa.

L’Area termale, insieme alla piscina Talassoterapica con i suoi genti di acqua massaggianti, propone il Santuario Tridosha dov’è possibile trovare bagno turco aromatico, tepidarium e laconium.

In linea con l’ispirazione Ayurvedica, il rituale Shirodhara e il massaggio Shirobhyanga, entrambi a base di caldi oli profumati, sono un vero sollievo dal peso dello stress della vita quotidiana.

A conclusione dei trattamenti, il Tempio della Pace permette di rilassarsi e meditare in un ambiente dove la tranquillità regna sovrana.

Chi desidera intraprendere un percorso rigenerante insieme al proprio partner, può invece usufruire delle speciali “Vip House”, dove sono disponibili trattamenti dedicati alla coppia.

La Samsara Spa è un’ esperienza di benessere totale che continua anche a tavola con il ristorante wellness dedicato, dove ingredienti di altissima qualità e tecniche di cottura speciali rendono i piatti leggeri senza rinunciare al gusto.

Una crociera Samsara è così piacevole e rilassante che potreste correre il rischio di dimenticare tutto il resto, persino le altre attrattive della Costa Favolosa e delle destinazioni toccate dalla nave. Per fortuna c’è la splendida vista sul mare a ricordare agli ospiti che fuori ci sono tante altre cose da fare e da vedere. Se proprio è necessario…

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen