close
Architettura - Design

L’arredobagno secondo Agatha Ruiz de la Prada. Presentato a Cersaie 2011

agatha_ruiz_de_la_prada_cersoie

La stilista madrilena Agatha Ruiz de la Prada, si sa, non limita il suo estro creativo alle sole passerelle delle sfilate.

Tinte vivaci, stampe pop caratterizzano da sempre gli abiti e gli accessori griffati dalla Maison spagnola. Ora, la stessa sgargiante tavolozza di colori e i tradizionali cuori stilizzati li ritroviamo nei complementi d’arredo per l’ambiente bagno realizzati ad hoc per Cersaie 2011.

È Valli Arredobagno, azienda lombarda attiva dal 1990 nella produzione di accessori per il bagno, ad aver firmato la prestigiosa collaborazione con Agatha Ruiz de la Prada al salone bolognese.

Vediamo quali sono i protagonisti del progetto La Casa dell’ecclettica fashion designer. Il fil rouge, anzi dovremmo dire magenta, della serie di accessori Feliz è la forma a cuore che caratterizza la sagoma del lavabo, della piantana, del portasapone, dell’angolare doccia.
Fiore all’occhiello della linea è lo specchio che presenta un inedito gioco di cuori sovrapposti.

Gli accessori sono realizzati con tubi in ottone piegati ad arte. Grazie agli arredamenti di lusso griffati Agatha Ruiz de la Prada, il luogo più intimo della casa si accende di glamour e femminilità diventando un intrigante rifugio ricco di colore, luce e benessere.

Credits photo: Vito Corvasce e Margherita Cenni per Quid Edizioni

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen