close
Viaggi e Hotel

Limited Edition London. Londra non è mai stata così bella

Afternoon_Tea.jpg

Londra non ha certamente intenzione di aspettare la prossima estate, quando ospiterà le Olimpiadi 2012 e i Giochi Paralimpici, per invogliare un numero sempre maggiore di turisti a visitarla.

Al contrario, la capitale del Regno Unito ha recentemente annunciato un calendario di eventi di lusso che si terranno in città dal mese di settembre e andranno avanti fino all’inizio dei Giochi.

Il calendario, parte  della campagna Limited Edition London, si annuncia ricco e interessante, specie per gli amanti del glamour e del good old english style.

I fortunati che erano a Londra lo scorso lunedì 26 settembre hanno avuto la possibilità di pregustare quanto la città ha in serbo per prossimi mesi attraverso una “curiosa” installazione chiamata “Pepys-Show” e ispirata a Samuel Pepys, membro del parlamento inglese vissuto nel ‘600 e divenuto noto per aver scritto un diario assai particolareggiato della sua vita londinese.

London & Partners, l’agenzia che promuove Londra, ha pensato di piazzare l’installazione a Trafalgar Square. Attraverso gli appositi spioncini di cui è dotata, “Pepys-Show” ha lasciato intravedere a quanti vi si sono accostati interessanti preview degli eventi in programma, permettendo così a ciascuno di crearsi il proprio diario londinese per i prossimi nove mesi.

Andiamo però un po’ più nel dettaglio per segnalarvi il primo di questi appuntamenti, già fruibile alla “Palm Court”, la magnifica sala da tè del lussoso hotel “The Langham”: lo “Stephen Webster Bijoux Afternoon Tea At The Langham

Si tratta di un incontro davvero inusuale tra alta pasticceria e il più raffinato design di gioielli di lusso, che non mancherà di vedere palati raffinati e fashion fanatic condividere fianco a fianco il rito del “tea time”.

Un modo certamente particolare per ammirare e gustare le delizie per il palato realizzate in limited edition dal designer britannico di gioielli Stephen Webster insieme al Maestro Pasticciere del The Langham, Cherish Finden.

Le creazioni nate da questa felice collaborazione reinterpretano la più recente collezione di Webster, chiamata “Murder She Wrote” e interamente ispirata al mondo del giallo e del mistero, dando vita a delle vere prelibatezze.

Stiamo parlando di capolavori come il “Crystal Clear Diamond”, un macaron alla gelatina di ribes nero dal delicato profumo o come la “Poison Apple”, biscotto di pasta frolla al cioccolato e grani di pepe accompagnato da una Chantilly al pistacchio.

A giudicare da questo primo evento, crediamo che molti nei prossimi mesi troveranno l’ennesimo buon motivo per visitare Londra. Noi intanto vi rimandiamo al prossimo appuntamento, anticipandovi solo un nome… Leonardo da Vinci!

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen