close
Moda

Stile ed eleganza per l’orologio Noon griffato Lancia

/cms/images/articoli/n_19/

Il Gruppo Fiat ha scelto di affidare a Noon Copenhagen la realizzazione di un esclusivo orologio firmato Lancia. Il modello Lancia by Noon entrerà a far parte del merchandising ufficiale Lancia a partire da fine ottobre 2011 e verrà prodotto in edizione limitata.

Da sempre attento alle nuove tendenze e all’innovazione ma senza mai dimenticare lo stile e l’eleganza che lo caratterizza, Fiat Group Automobiles Spa ha trovato in Noon Copenhagen il partner ideale. Due brand che pongono al centro del loro lavoro il valore della distintività, che da sempre hanno scelto di puntare sull’originalità, affermando, attraverso ogni singola idea e creazione, il loro stile unico e inimitabile, rischiando magari, ma non piegandosi ai dettami della moda del momento, anzi contribuendo alla sua definizione.

Classe, eleganza e innovazione; queste le caratteristiche del nuovo orologio Lancia by Noon. Un modello esclusivo, unico nel suo genere, la sintesi perfetta del carattere di questi due marchi, dotato del sistema brevettato Noon e dell’inconfondibile stile Lancia. Ancora una volta il Gruppo Fiat cavalca l’onda dell’innovazione scegliendo un brand originale, diverso dagli altri, adatto a chi ama distinguersi dalla massa.

Ma cosa rende questi modelli così speciali? Un meccanismo che ha rivoluzionato il modo di rappresentare il tempo. Un sistema di dischi colorati ultra-sottili che, sovrapposti, ruotano creando da due a quattro quadranti di sfumature di co-lore diversi.Questa idea innovativa arriva dall’estro e dalla creatività di Michael Slipsager e Jav Lovmand, fondatori dell’azienda, oltre che dalla loro lunga esperienza nel mondo della moda. Insieme ad un team di collaboratori Slipsager e Lovmand hanno sviluppato questo prodotto; non solo il sistema di mostrare lo scorrere del tempo ha ricevuto una nuova forma, ma anche l’intero modo di pensare alla funzione dell’orologio e il suo design sono stati rivoluzionati.

Tredici brevetti stanno alla base di questa idea: il quadrante e i dischi delle ore e dei minuti, che compongono l’orologio, sono stati progettati per scivolare alla perfezione uno sull’altro in modo da creare quella sovrapposizione di colori che caratterizza tutti gli orologi del brand. Le lancette ed i numeri potrebbero non esserci, sono del tutto superflui grazie al meccanismo dei dischi rotanti Noon Copenhagen; una grafica spettacolare e un sistema visivamente accattivante mostrano chiaramente che ora è.

Arrivati in Italia solo nei primi mesi del 2011 gli orologi Noon Copenhagen sono già oggetto di culto tra i giovani. Dopo il successo riscosso in Danimarca, Germania, Spagna, Grecia e Giappone, grazie alla Rusconi s.r.l. – maison specializzata nella distribuzione di gioielli e orologi innovativi con sede a Cantù, in provincia di Como – sono disponibili da meno di un anno anche per il mercato italiano e hanno suscitato sin da subito un enorme interesse sia nel settore orologeria sia nel pubblico.“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti – ha dichiarato Gianluca Rusconi, amministratore delegato della società -. La collaborazione con Lancia, un marchio che da sempre è stato un simbolo di stile ed eleganza, ma anche di innovazione nel rispetto della tradizione, è motivo di orgoglio per noi. Un’ulteriore conferma di quello che già sapevamo: il nostro brand ha un altissimo valore e enormi potenzialità”.

Ma l’eccezionalità di questo marchio non si ferma qui; Noon Copenhagen, dispone di una vasta gamma di modelli, due linee di orologi perfetti per essere personalizzati. Uno strumento di promozione e rappresentanza estremamente efficace sia per griffe sia per aziende sia per società sportive.

Per il Gruppo Fiat Noon Copenhagen ha ideato e realizzato una versione esclusiva del modello 19. Cinturino in maglia metallica nero, quadrante con i colori tipici di Lancia, blu e acciaio, e il logo, simbolo della casa automobilistica, im-presso “a ore 3”; questo orologio esprime appieno lo stile e l’eleganza che da sempre caratterizza Lancia.

E la personalizzazione va anche oltre. La cura dei dettagli arriva fi no al Gift  Box e al fondello che riporta la scritta “Design for Lancia”, una sorta di dedica che suggella la fu-sione di questi due brand all’insegna dello stile.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen