close
Focus imprese

Eurobica evolve e raddoppia. Nasce la sorella Corporate

Eurobica corporate

Dall’esperienza nell’ambito dei servizi integrati e della logistica, nasce una nuova realtà dedicata alla consulenza d’impresa e alle attività a valore aggiunto.

Un nuovo modo per cogliere le opportunità di fidelizzazione della clientela e fare tesoro del know-how maturato nel corso del tempo.

L’evoluzione è un principio fondamentale dell’impresa contemporanea, pronta a seguire le dinamiche del mercato, ad ascoltare i nuovi bisogni dei propri clienti, a scoprire formule di new business che possano dare valore aggiunto al proprio lavoro. Sono queste le fondamenta su cui poggia una nuova realtà nel campo dei servizi e della consulenza che ha saputo cogliere le opportunità offerte da un terreno imprenditoriale in costante evoluzione. “Eurobica Corporate” nasce dalla parte più innovativa di “Eurobica”, società bergamasca da anni leader nei servizi integrati e nella logistica, pronta a sfruttare i nuovi bisogni di un parco clienti ormai consolidato e fidelizzato.

Proprio questo background è stato fondamentale per dare anima e corpo alla più giovane sorella “Corporate”. “L’operazione ha ovviamente le sue complessità, ma per capire cosa dovevamo fare è stato semplice – ha spiegato il presidente di Eurobica Corporate, Fausto Mazzolaabbiamo ascoltato con attenzione quello che i clienti più fidelizzati ci chiedevano ormai da tempo. Ossia passare dal fronte puramente operativo, a una dimensione maggiormente improntata sulla consulenza, sui servizi che molte imprese con cui abbiamo a che fare volevano. La nostra capacità è stata quella di operare all’interno del cerchio della fi ducia, dimostrando di saper creare valore anche su altri fronti. In sintesi i nostri clienti ci hanno sempre riconosciuto un certo modo di fare le cose e quando ci siamo presentati con questa nuova iniziativa, ci hanno subito dato retta”.

Probabilmente il nodo caratteristico di “Eurobica Corporate” è proprio quello di poter contare sull’ottima reputazione della “sorella maggiore” che si è sempre dimostrata pronta a risolvere con efficienza le problematiche specifiche del proprio parco clienti. E allora perché non provarr a fare di più, a seguire i nuovi bisogni? E così è nata l’idea di creare una società che corresse in parallelo a quella già esistente, ma che avesse un cuore pulsante tutto incentrato su servizi ad alto coeffi  ciente di valore.  Per dar vita al primo portafoglio di attività, “Eurobica Corporate” ha fatto tesoro delle conoscenze e delle competenze di professionisti incontrati nel corso del lungo cammino imprenditoriale della “vecchia” Eurobica.

Esperti in vari settori, con cui c’era già un legame e un rapporto consolidato, si sono uniti con entusiasmo a questo nuovo progetto. Oggi la società “Corporate” di Eurobica offre soluzioni specifiche in vari ambiti: dalla consulenza di direzione all’organizzazione aziendale, dalla programmazione avanzata per sistemi gestionali e reti informatiche all’elaborazione dati amministrativi e contabili, ai servizi tecnici specializzati nell’impiantistica industriale.

Insomma un ampio spettro di opportunità con cui la giovane “Eurobica Corporate” si presenta sul mercato forte di un notevole bagaglio di esperienze e di un gruppo professionale di provata competenza.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen