close
Giri di poltrona

Nuovo responsabile marketing per Vertu

pogliani

É ufficiale. Vertu, brand leader e produttore d’avanguardia di telefoni cellulari destinati al mercato del lussoVertu ha un nuovo Responsabile mondiale Marketing & Comunicazione, Massimiliano Pogliani.

Pogliani è entrato a far parte del marchio inglese di telefonia mobile alto di gamma dal 12 novembre 2012. Massimiliano Pogliani arriva da una precedente esperienza in Nestlé, leader mondiale nel campo della nutrizione, salute e wellness, dove ricopriva il ruolo di Responsabile Commerciale & Marketing per Nestlé Super Premium, divisione creata per accelerare l’espansione dei marchi Nestlé nel segmento “super premium”.

Sotto la guida di Massimiliano, Nespresso è diventato un prodotto leader di mercato grazie allo sviluppo e all’espansione del proprio network internazionale di boutique. Ora Massimiliano porta in Vertu la sua preziosa esperienza nel campo della comunicazione, del branding e in quello commerciale. Prima di entrare in Nestlé, Massimiliano ha ricoperto ruoli senior nel marketing per il gruppo internazionale Saeco, portando al successo importanti prodotti di alta qualità.

Perry Oosting, Presidente e CEO di Vertu, ha commentato: “Sono molto felice di dare il benvenuto a Massimiliano in Vertu. La sua grande esperienza nel marketing e nella comunicazione di beni di lusso, unita alla sua profonda conoscenza dell’ambito retail premium, sarà di inestimabile valore per la nostra squadra, nell’ottica di una crescita continua.

Commentando la propria nomina, Massimiliano ha dichiarato: “Sono molto contento di entrare in Vertu in un momento così cruciale per la storia dell’azienda. Vertu sta dominando il proprio segmento di mercato in modo costante e consistente, ed è divenuto il principale punto di riferimento ben oltre il proprio settore. Tuttavia, vi è ancora un grandissimo potenziale inesplorato su cui lavorare e abbiamo un magnifico team di persone pronte a dare una maggiore spinta ala nostra impresa.

Vertu ha completato il processo di vendita da Nokia al fondo EQT VI nell’ottobre di quest’anno e Massimiliano farà parte sia del Team Dirigenziale di Vertu che del Board Strategico di Management di EQT. Perry Oosting mantiene il proprio ruolo di CEO.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen