close
Varie

La comunicazione in Italia è lombarda

comunicazione_green_2013.jpg

La Lombardia è prima in Italia con quasi 7mila imprese che si occupano di media-comunicazione, il 20,7% del totale nazionale. Milano guida la classifica lombarda con il 63,1% sul totale seguita da Brescia (7,7%) e Bergamo (6,1%). Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano su dati registro imprese al primo trimestre 2013.

Di comunicazione si è parlato al convegno “La comunicazione digitale chiave di successo per le imprese green” organizzato dalla Camera di commercio di Milano in collaborazione con alcuni professionisti del settore. I temi trattati: come comunicano le imprese green nell’era digitale, le possibilità che offre la comunicazione digitale, le opportunità e le insidie dell’e-commerce.

La sostenibilità dei nuovi prodotti è una base importante per assicurare la ripresa creativa delle aziende italiane – spiega Massimo Ferlini, membro di Giunta della Camera di commercio di Milano – e poi è una opportunità di sviluppo delle imprese che hanno investito nella green economy. Una occasione per rilanciare la scelta verde del sistema paese”.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen