close
Economy

Un milanese su due ottimista su Expo grazie agli eventi

expocitta_ottimismo

A 100 giorni dall’inizio di Expo 2015 crescono i commenti di ottimismo e fiducia sul web. Da un’analisi della Camera di commercio di Milano attraverso Voices from the Blogs (www.voicesfromtheblogs.com), spin off dell’Università degli Studi di Milano, l’ottimismo a dicembre era del 75,1% in Italia e 76,7% a Milano.

Si torna ai livelli di fiducia del momento dell’assegnazione (in Italia il 69%, a Milano il 78% ad aprile 2012) e considerando l’intero 2014 il valore medio del sentiment nazionale è stato pari al 68,8%, su circa un milione di commenti in Rete nel 2014 (circa 90mila quelli registrati a dicembre).  Hanno influito sugli utenti del web l’apprezzamento per gli eventi collegati a Expo2015, che spiegano l’interesse di quasi un milanese su due e di un italiano su tre, ma anche l’orgoglio nazionale, uno su dieci.

Expo in Città
Expo in città coordina e gestisce il palinsesto di eventi che avranno luogo nella Grande Milano durante i sei mesi di Expo 2015 (1 maggio – 31 ottobre 2015). Gli eventi in tutto saranno migliaia, impossibile raccoglierli subito tutti anche perché l’elenco è “in divenire”: a mano a mano che verranno organizzati, potranno essere inseriti nel palinsesto. Sono previste anche alcune grandi iniziative, come mostre d’arte, che il comune di Milano ha inteso presentare “a parte”.
Per maggiori informazioni sugli eventi in programma:  it.expoincitta.com

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen