close
Moda

Cambio di stagione: occhio alle nuove tendenze primavera estate 2015

effe2015

Siete pronte per il cambio di stagione? Probabilmente guardando il cielo grigio fuori dalla finestra avete solo voglia di caldi e soffici abbracci di lana. Eppure Marzo pazzerello è terminato e la primavera esploderà in un batter d’occhio. A proposito di “occhio”, avete già dato uno sguardo alle nuove tendenze primavera estate 2015?

Sulle passerelle ne abbiamo viste di tutti i colori, ma è con immensa soddisfazione che vi annunciano il ritorno dei giubbini in pelle. Da quando non esistono più le mezze stagioni non si sa mai cosa indossare. Esci al mattino che fa caldo, ti fermi in centro con le amiche per un happy hour e non fai altro che battere i denti per il freddo. I giubbini in pelle sono leggeri e molto glam. Tra i modelli irresistibili vi sono quelli di Just Cavalli con inserti in vari colori da abbinare a pantaloni strettissimi alla caviglia e quello corto e scamosciato di Yves Saint Laurent marrone molto “figlia dei fiori”

Il “flower power” è anche sugli abiti di Cristina Effe in versione mini e maxi adatti per le feste in piscina o per sdrammatizzare l’outfit per l’ufficio. Se non avete ancora gambe lisce e perfette da sfoggiare, potete ricorrere ad un pantalone moda di Armani e Fendi, molto comodi, o ai modelli classici total black di Moschino perfetti con top dai colori vitaminici. La moda è un gioco che rende tutte le donne protagoniste, ma per essere davvero al top ricordate che le tendenze primavera estate 2015 hanno due parole chiave: semplicità, comodità.

Anche le borse si sono adattate, tra i must have non mancheranno le shopper in raffia e in canvas. In tema di comodità, ecco che gli stilisti ci stupiscono ancora con i kimono in versione lunga o alla vita. Le fantasie scelte sono davvero tante ma sarà davvero difficile resistere a quelle d’ispirazione orientale proposte da Gucci. Gianfranco Ferré invece sceglie colori neutri ma aggiunge una chiusura preziosa. La Kimono-mania ha già invaso anche gli scaffali di Zara.

just cavalli

 

kimono zara 2015

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen