close
Focus imprese

Cedere un’azienda in tranquillità

cessione_azienda

Spesso non si considera a sufficienza l’utilità dell’affiancamento di un professionista, specialmente in occasioni come la cessione della propria azienda. La compravendita di attività aziendali è, invece, un’operazione spesso delicata che necessita di personale qualificato ed esperto.

Consulting Italia Group è un professionista in grado di affiancare i propri clienti in tutte le fasi delle trattative e seguire ogni aspetto burocratico. Grazie a questa collaborazione, chi decida di vendere la propria attività, si sentirà sempre garantito da possibili problemi. I cartelli di vendita aziende si moltiplicano oggi giorno, complice anche la crisi economica, e per questo è bene essere sicuri di riuscire a gestire questo settore. Infatti queste operazioni sono spesso complicate perché i soggetti interessati dovrebbero procurarsi molte informazioni sulle condizioni di mercato, al fine di non cadere in cattivi affari. Per questo motivo si sceglie spesso di affidare la gestione di queste pratiche ad un’agenzia esperta. Il suo intervento garantisce una gestione ottimale della trattativa e la soddisfazione di tutte le parti che ne fanno parte.

Sul sito del gruppo, inoltre, si possono anche trovare offerte di attività già poste in vendita e si può iniziare a farsi un’idea su ciò che si desidera acquistare. Si può fare una ricerca filtrata con le caratteristiche che ci interessano, oppure semplicemente per area geografica preferita. Contattando, poi, un esperto si potrà richiedere una consulenza specifica e realizzata interamente sulle esigenze del cliente. In questo modo si è sempre certi di ricevere un servizio studiato a posta per noi. La gestione delle trattative che sorgono in seguito alla cessione della propria attività, può essere difficile per chi non si intenda degli aspetti fiscali, normativi e tecnici.

L’affiancamento di un esperto, quindi, garantisce quella sicurezza che in alternativa non si potrebbe avere e permette al cliente di poter far valore la sua forza contrattuale. Il cedente realizzerà, così, il prezzo più vicino a quello che desiderava e l’acquirente potrà vantare la possibilità di avere un’attività perfettamente in linea con quello che era il suo obiettivo. Tutti saranno così soddisfatti e la trattativa avrà prodotto i migliori risultati. Questo mercato è spesso complesso e agendo da soli ci si prende il rischio di non riuscire ad essere all’altezza.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen