close
Architettura - Design

Le case in vendita a Torresina di Progedil 90

Le case in vendita a Torresina di Progedil 90

Nuovi cantieri nel PdZ Torresina 2 per Progedil 90, che punta su una nuova realtà all’interno del Grande Raccordo Anulare. Si tratta di una zona che offre numerosi vantaggi, anche perché è già servita dai mezzi di trasporto pubblici e, in più, è vicina alla fermata Mattia Battistini della metropolitana A. Chi è in cerca di case in vendita a Torresina, quindi, può fare riferimento ai nuovi interventi immobiliari che sono realizzati in quest’area, con numerose proposte relative ad appartamenti in edilizia convenzionata che fanno parte di palazzine signorili ed eleganti. Appartamenti di numerose tipologie, in grado di soddisfare le esigenze più diverse, anche in base al nucleo familiare.

Tutte le abitazioni sono state progettate, realizzate e messe a punto per assicurare il migliore comfort possibile, ma anche per favorire un notevole risparmio energetico, limitando per quanto possibile i consumi: per esempio, l’impianto di produzione e di riscaldamento dell’acqua sanitaria è centralizzato e dotato di ripartitore a consumo, grazie a un contabilizzatore del calore; inoltre, il riscaldamento degli ambienti è reso possibile dall’impiego di pannelli radianti a pavimento. E non è tutto: sfruttando le energie rinnovabili, un impianto solare termico contribuisce alla produzione dell’acqua calda sanitaria, con benefici evidenti sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista del contenimento dei costi.

Grande attenzione, poi, è stata riservata a ogni dettaglio estetico: le finiture interne sono curate alla perfezione, come dimostra il ricorso al gress ceramico porcellanato nei bagni o al parquet prefinito per il pavimento delle camere e della zona giorno, con la solidità, la longevità e le straordinarie venature del legno di rovere. L’isolamento, sia acustico che termico, è frutto della presenza di finestre in legno con vetrocamera, che garantiscono un elevato livello di coibentazione, mentre il portone di ingresso blindato è garanzia di sicurezza e di protezione dagli eventuali tentativi di intrusione da parte dei malintenzionati.

Nell’ambito del Piano di zona Torresina 2, quindi, gli appartamenti messi a disposizione da Progedil 90 si inseriscono in un complesso residenziale che si caratterizza per la presenza di grandi spazi verdi: il tutto, a pochi passi da tutte le comodità offerte dalla vita di città. Il complesso, infatti, è completamente immerso nel verde, e prevede palazzine raffinate e di classe contraddistinte da uno stile moderno, in cui l’attenzione per l’estetica si coniuga con la sensibilità per l’ambiente.

Come detto, la zona è ampiamente servita: il quartiere si trova nei pressi di Torrevecchia ed è collegato con molte linee Atac, tra le quali la 916, che giunge a Torresina per poi andare a Monte Mario: in questo modo, i ragazzi possono andare a scuola in autobus sfruttando un percorso breve e senza essere costretti a cambiare mezzo. Se poi ci si vuole recare in centro, non c’è niente di più comodo della metropolitana. La vicinanza al centro commerciale Torresina e la disponibilità di appartamenti di varie metrature, con un numero di locali differente di caso in caso, sono motivi ulteriori per prendere in considerazione l’idea di scoprire più da vicino le case in vendita a Torresina proposte da Progedil 90.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen