close
Economy

Logistica Made in Italy

no thumb

La Lombardia è la prima regione italiana per numero imprese nel settore della logistica e trasporti: ne conta infatti una su sei. Secondo i dati della Camera di Commercio di Milano infatti la Lombardia conta complessivamente: 1.380 imprese di fabbricazione mezzi di trasporto e 27.080 imprese di servizi di trasporto. Con un peso complessivo del 17% sul mercato e settore nazionale. Il cluster marittimo produce in Italia beni e servizi per 32,6 miliardi di euro (2,03% del PIL) e occupa circa il 2% della forza lavoro del Paese. L’Italia è prima in Europa per turismo crocieristico e quarta per export via mare. I settori più forti in Lombardia sono legati al trasporto terrestre, al magazzinaggio, ai servizi postali e alla fabbricazione dei mezzi di trasporto.

Il settore della logistica trasporto marittimo lombardo con le sue 93 imprese e 1.600 addetti vale il 5% del totale italiano (2.100 imprese e 25mila addetti). Tra queste Log-In Group è un’azienda completamente Made In Italy con doppie radici: a Milano, precisamente a Segrate e in Sardegna, a Olbia dove ha sviluppato e rafforzato il proprio core business fatto di Trasporto merci destinate soprattutto alla Grande Distribuzione e Groupage da e per la Sardegna, un servizio innovativo che permette di rispondere in maniera efficace e veloce alle richieste di clienti piccoli e grandi.

Quello che rende forte e unica una realtà che opera nella logistica e nei trasporti è la professionalità, l’efficienza e la puntualità, oltre a naturalmente l’avere a disposizione mezzi affidabili.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen