close
Economy

Lombardia – Germania, interscambio da 37 miliardi

export businessgentleman

Sui 100 nazionali

Prevale l’import con 22 miliardi, è di 14,5 miliardi l’export. Tiene l’export, import + 4%. Import e export italiani sono di circa 50 miliardi

Milano, 5 ottobre 2015. Germania-Lombardia: è di 37 miliardi l’interscambio nel 2014 sui 100 nazionali.Per la Lombardia ci sono 22 miliardi di import (+4%) e 14,5 di export (stabile) e per l’Italia circa 50 miliardi sia di import che di export. Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano sui dati Istat 2013 e 2014.

Milano importa per 13 miliardi ed esporta per 3, Brescia e Bergamo importano per quasi due miliardi ed esportano per oltre 2 miliardi, per Varese e Monza sia l’import che l’export sono di circa un miliardo.

“La Germania è un partner centrale per i nostri rapporti economici nel mondo – ha dichiarato Claudio Rotti vicepresidente comitato tecnico scientifico per l’internazionalizzazione di Promos, azienda speciale della Camera di commercio di Milano – . Moda e design saranno al centro di questi incontri per consolidare le nostre relazioni e aprire nuove opportunità”.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen