close
Varie

B&G Partner di Innovare per competere

images_News_articoli_innovare-per-competere

Business & Gentlemen sarà partner della quinta edizione di Innovare per Competere, evento che si terrà il 26 novembre presso il Parco Scientifico Tecnologico del Kilometro Rosso.

“Dalle grandi idee ai grandi prodotti” è il titolo e tema della conferenza dedicata a manager e imprenditori che vogliono conoscere da aziende e università internazionali quali sono gli strumenti per competere attraverso l’innovazione. 

Fin dalla prima edizione del 2010 questo incontro ha suscitato un forte interesse tra i dirigenti e gli imprenditori perché risponde al bisogno di confrontarsi su come affrontare i rischi legati all’innovazione, ingrediente indispensabile per essere e rimanere competitivi sul mercato. 

Esistono tecnologie e best practices che aiutano i decisori aziendali a ridurre l’impatto di questi rischi, consentendo loro di cogliere più opportunità in mercati a forte concorrenza grazie a prodotti più performanti, più robusti ed affidabili. 

I partner di Innovare per Competere raccontano le storie delle loro aziende, di come alcuni strumenti e paradigmi si stanno imponendo, a livello mondiale, quali elementi che massimizzano la capacità di innovazione, ne riducono il rischio implicito e ne abbassano i costi. 

Innovare per competere è una visione su alcuni degli strumenti e dei paradigmi che si stanno imponendo a livello mondiale, quali elementi che non solo favoriscono e velocizzano l’innovazione, ma facilitano la trasformazione dell’innovazione in un asset e permettono di trarne il massimo beneficio economico. 

“Dalle grandi idee ai grandi prodotti”. Il focus di quest’anno è sulla generazione delle idee, la loro selezione e la capacità di trasformarle in realtà attraverso le risorse aziendali o strutture sterne, startup in primis. 

Chairman sarà Lucia Chierchia di Electrolux. 

I relatori Paolo Colombo (EMEA Marketing Manager ANSYS), Ivan Ortenzi (Ars et Inventio), Pierluigi Passera (VIMAR Federmanager Bergamo), Alfredo Montanari (Bologna Business School), Leonardo Marabini (Kilometro Rosso), Roberta Gilardi (G2 Partners), Angelo Rondi (Umania), Jari Ognibeni (co-founder & CEO Industrio) e Paolo Ernesto Crippa (Jacobacci & Partners S.p.a.).

Per altre informazioni visitare il sito di Innovare per Competere

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen