close
Focus imprese

Dove trovare timbri personalizzati

timbri_personalizzati

Se si è in cerca di un e-commerce che si occupa della vendita di timbri non si può che fare affidamento su Timbriecartucce.com, un punto di riferimento molto importante nel settore che consente a chiunque di trovare la soluzione più in linea con le proprie esigenze. 

Ciò è possibile grazie a una produzione timbri personalizzata e studiata su misura al fine di assecondare qualsiasi tipo di richiesta e qualunque genere di necessità: è possibile scegliere non solo i timbri completi, ma anche le semplici montature, vale a dire quelle parti dei timbri sulle quali vengono collocate le impronte (che – come detto – possono essere personalizzate).

Su Timbriecartucce.com si possono acquistare tanto i timbri autoinchiostranti quanto i timbri manuali. I primi si contraddistinguono per la loro pulizia e si fanno apprezzare per la notevole praticità che garantiscono per le applicazioni più diverse. Nei timbri autoinchiostranti il cuscinetto di inchiostro, l’impronta e la montatura fanno parte di un corpo unico, una forma sola; le impronte possono essere realizzate in microporosa o in resina, a seconda delle preferenze che vengono espresse dalla clientela. L’impronta in resina è l’impronta più tradizionale e diffusa, simile alla gomma, e si ottiene tramite il procedimento di foto-impressione che prevede un’esposizione per un determinato periodo di tempo alla luce ultravioletta, a cui fanno seguito il lavaggio e l’indurimento. L’impronta in microporosa, invece, si chiama così perché è basata su una spugna microporosa, cioè caratterizzata da una grande quantità di fori di dimensioni minuscole: anche in questo caso si ricorre al procedimento di foto-impressione, in seguito al quale vengono lasciati aperti unicamente i fori dai quali l’inchiostro dovrà uscire. La microporosa rappresenta una novità piuttosto recente in questo settore, e per certi versi è anche rivoluzionaria: propone, infatti, dei fori così piccoli che sono in grado di favorire la realizzazione di un’impronta che assicura una definizione molto più elevata rispetto a quella delle montature in resina.

Per quel che riguarda i timbri manuali, invece, si tratta delle soluzioni più classiche e più convenienti dal punto di vista economico: in pratica, sono costituiti da manici sui quali l’impronta in resina viene applicata. A differenza dei timbri autoinchiostranti, per quelli manuali l’impronta in resina è la sola a disposizione, e quindi l’unica a poter essere applicata. Questi timbri sono in legno o in plastica, e richiedono che il cuscinetto d’inchiostro venga acquistato separatamente. 

Insomma, Timbriecartucce.com è studiato e realizzato per agevolare una esperienza di acquisto non solo piacevole, ma anche vantaggiosa sul piano pratico, proprio perché permette di fare shopping (anche se si sta parlando di timbri, sempre di shopping si tratta) seguendo le proprie esigenze: chi vuole può comprare unicamente una montatura, per esempio perché già dispone di una impronta personalizzata, mentre chi ha bisogno di un timbro completo, dotato di cuscinetto d’inchiostro, di impronta personalizzata e di montatura, può soddisfare le proprie necessità in modo rapido e semplice.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen