close
Varie

Best Store, un software gestionale negozio da non perdere

shopping-assistant

Chi possiede un punto vendita, un temporary shop, un outlet, una catena in franchising o un pop up shop potrebbe avere bisogno di un software gestionale negozio affidabile e sicuro: questo è ciò che propone Autel con il suo Best Store, un programma retail verticale dedicato, in particolar modo, ai negozi fashion e a tutti gli altri punti vendita no-food. 

Questo prodotto è dotato di una architettura dinamica, che permette di creare i profili degli utenti e dei negozi in maniera immediata, e che assicura tempistiche molto brevi per lo sviluppo e per l’analisi dei prototipi.

Il database del software

La struttura del database del software gestionale negozio di Autel prevede un’anagrafica per gli articoli che può essere configurata fino a duecento caratteri, l’inserimento fino a quaranta taglie per articolo (nel caso di negozi di abbigliamento e calzature, ovviamente) e la gestione di modelli composti, ma anche la fornitura di una chiave di accesso per la gestione del codice a barre. Grazie a questo database, chi usa il programma può avere a disposizione in tempo reale le informazioni relative ai profili clienti, agli incassi, agli stock e alle informazioni di vendita. Ciò è valido non solo per chi sta fisicamente alla cassa in negozio, ma per tutte le altre figure aziendali, dagli store manager all’head office.

Tutti i pregi del cloud

Chiunque, in pratica, può avere accesso al flusso di dati – purché sia autorizzato, ovviamente – in qualsiasi posto si trovi, disponendo di una connessione Internet e approfittando della flessibilità e della versatilità dell’infrastruttura cloud. Cloud che, per altro, offre molti altri vantaggi, sia in termini pratici che in termini economici, perché evita la necessità di qualsiasi investimento di tipo hardware per le sedi dei punti vendita, visto che non c’è bisogno di alcuna installazione. Appare evidente, poi, che nel caso in cui si dovessero verificare dei guasti a livello dell’hardware, Best Store può continuare a funzionare senza problemi, basandosi sul cloud e non risentendo minimamente di eventuali inconvenienti o imprevisti.

Best Store come shopping assistant

Un’altra funzione che merita di essere menzionata in relazione al software gestionale negozio Best Store di Autel è quella dishopping assistant . Sì, perché il programma si dimostra un vero e proprio assistente alla vendita, andando a soddisfare in questo modo una duplice funzione: da un lato rende più piacevole per il cliente l’esperienza di acquisto, e dall’altro lato permette a chi lavora di operare in modo più rapido e, di conseguenza, più efficiente. L’interfaccia del programma è pensata in maniera specifica per risultare semplice da utilizzare e, per così dire, user friendly: proprio per questo motivo è in grado di semplificare e di velocizzare tutti i processi di vendita garantendo un supporto ottimale nelle attività di cassa. Per esempio, lo staff ha la possibilità di visualizzare se la merce è disponibile nel punto vendita in cui opera o in altri punti vendita affiliati, localizzandola in pochi istanti e, così, riducendo i tempi di risposta alla clientela.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen