close
Varie

Come realizzare un sito e-commerce di successo

no thumb

Hai intenzione di ottimizzare la tua attività lanciandola anche online? Oppure vuoi partire proprio dal web per creare il tuo giro di affari? In entrambi i casi avrai bisogno di un partner strategico che ti supporti nella realizzazione e nella gestione di un e-commerce di successo. Vediamo di seguito quali sono i primi passi da compiere per vincere questa sfida stimolante, ma non sempre priva di ostacoli.
Realizzare un sito e-commerce è un’opportunità di business da non sottovalutare in un’epoca storica in cui qualsiasi start-up o attività imprenditoriale passa necessariamente per il web. Naturalmente l’ipotesi di realizzare un sito e-commerce fai dai da te, ammenoché non si sia degli esperti della materia, è assolutamente da scartare. Per la buona riuscita del progetto online, d’altronde, non è sufficiente la perizia tecnica, ma sono necessari tutta una serie di strategie e di accorgimenti in grado di garantire risultati apprezzabili.

I professionisti che fanno al caso tuo

Se si desidera realizzare un sito e-commerce di successo è necessario rivolgersi a un team di esperti delle strategie di vendita online (www.bertiniedascenzo.it). Grazie a questi specialisti del settore, che saranno in grado di interpretare alla perfezione tutte le esigenze aziendali, sarà possibile costruire un sito vincente che sia in primo luogo full responsive e mobile friendly (ovvero ottimizzato per tutti i dispositivi mobile). L’Agenzia Bertini & D’Ascenzo, lo ricordiamo, prima ancora di mettere a punto strategie Seo ad hoc per migliorare la visibilità del sito sui motori di ricerca, analizza in maniera approfondita i prodotti che saranno lanciati sul mercato per determinarne il livello di efficacia e di competitività. In una seconda fase poi, essa si occuperà di seguire il cliente attraverso una consulenza web a 360 gradi, specializzata in ogni singolo settore del marketing online, rimuovendo le eventuali criticità e valorizzando i punti di forza. Non mancheranno, inoltre, consulenze mirate e specifiche, come quelle relative alle campagne Adwords o alla gestione dei social media, oppure quelle inerenti la gestione del magazzino merci e delle spedizioni.
L’obiettivo prioritario che si propone l’Agenzia Bertini & D’Ascenzo è il seguente: far diventare i propri partner leader del settore!

L’importanza del continuo aggiornamento per il successo dell’e-commerce

Realizzare un sito e-commerce è solo il primo passo che vi consentirà di lanciare la vostra attività imprenditoriale online. In seguito sarà necessario:
1 – monitorare costantemente l’usabilità del sito
2 – garantire al cliente tutte le rassicurazioni necessarie circa la propria privacy e di dati sensibili
3 – dimostrare agli utenti che hanno a che fare con un’azienda reale e affidabile
4 – riempire la vetrina virtuale di prodotti accattivanti
5 – promuovere opportunamente l’e-commerce tramite un’apposita campagna pubblicitaria.

Non dimenticate, infine, che è assolutamente necessario, affinché il proprio business online decolli, aggiornarsi costantemente, ovvero cercare di stare sempre al passo con le ultime novità offerte dalla rete. Il mercato del web, infatti, è molto ampio, la concorrenza in rete è spietata e serratissima e non c’è tempo per distrarsi: i competitor sono sempre in agguato!

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen