close
Architettura - Design

Luca Boffi All Round Design: il grande design accessibile a tutti

invito the sensitive design luca boffi karim rashid

Luca Boffi, si è imposto un obiettivo rivoluzionario: rendere accessibile il grande design a chiunque. Figlio del celeberrimo fondatore della Boffi Cucine, suo padre Paolo, Luca Boffi nasce e cresce con la passione per la moda, lavorando per sedici anni nel settore prima di realizzare il suo ambizioso progetto:

il Luca Boffi All Round Design. Grazie alle idee alla base del marchio, il grande design diventa accessibile a tutti: chiunque, può affrontare la spesa di un divano realizzato interamente in Italia, a cui possono essere applicate diverse texture, pensate e create da importantissimi nomi del design internazionale. Per dirne alcuni: Karim Rashid, Carlo Colombo, Manuela Bucci. Numerosi sono i talenti che hanno partecipato all’innovativo progetto di Luca Boffi, che si sviluppa sull’idea di tessuti completamente intercambiabili. Il complemento d’arredo si può svestire, rivestire e personalizzare con una serie innumerevole di cover provenienti dalla mente grandi artisti. Questo dà la possibilità di creare infinite combinazioni di colori, fantasie e stili, che possono rendere unica e “nostra” la casa in cui abitiamo. Sia che prediligiamo fantasie vibranti, sia che propendiamo per colori più tenui e delicati, le possibilità di scelta sono infinite.

Luca Boffi ha fatto suo il credo che fu alla base anche del lavoro del padre: il design è nato con lo scopo di rendere disponibile al grande pubblico opere di ingegno costosissime, e questo è l’obiettivo al quale deve ritornare. Cavalcando questo pensiero, Luca Boffi e il suo progetto All Round Design portano in tutte le case le grandi firme nel settore dell’arredamento, con la possibilità della massima personalizzazione, per renderle inseribili in qualsiasi contesto.

 Luca Boffi: i prodotti che hanno reso celebre il marchio

Quando si parla dei prodotti di Luca Boffi si ha l’imbarazzo della scelta. Tutti si configurano come dei pezzi di grande design e sono contraddistinti da fantasie e colori unici, a prezzi comodamente accessibili.
E’, in ogni caso, impossibile non citare la celeberrima fodera dei Beatles, proprietà esclusiva del marchio, piena dimostrazione della grandissima possibilità di personalizzazione dei nostri complementi di arredo. Il marchio Luca Boffi, grazie alla sua filosofia e al suo stile, incarna alla perfezione lo spirito della mitica band degli anni ’60, grazie alla sua grandissima creatività ed originalità.
Famosissimi prodotti di Luca Boffi All Round Design sono anche i divani e i letti Nami, di Carlo Colombo, che con i suoi progetti ha dato un prezioso contributo all’espansione del marchio. Anche Karim Rashid, con la realizzazione di textur originali, allegre e colorate, si configura come uno dei punti cardine di Luca Boffi All Round Design.

La Small Jag e la Chicca

Ma uno dei contributi più grandi arriva, chiaramente, da lui: Luca Boffi. La sua grande passione per il mondo della moda e del design si è manifestata ampiamente in una serie di splendidi complementi di arredo.
Prima tra tutti la Small Jag, che si inserisce all’interno della collezione Jag, i cui prodotti sono famosi per la loro praticità e maneggevolezza, in dimensioni contenute. La poltrona, grazie alle sue forme sinuose e morbide, richiama la forma di una caramella, ed è personalizzabile con una vastissima gamma di colorazioni e di tessuti tra cui scegliere. La poltrona, come tutti i prodotti della serie Jag, è sfoderabile, è costituita da una struttura in legno curvato, ed è ricoperta, nella parte della seduta, in poliuretano a quote differenziate.
Per gli animi più romantici è stata pensata, invece, la Chicca, che, nei colori e nelle linee, richiama i mitici anni ’50. Reinterpretata in chiave contemporanea, la poltrona è estremamente comoda e offre un ottimo supporto per la schiena. Anche in questo caso il prodotto è completamente personalizzabile, sia dal punto di vista dei tessuti che delle colorazioni, rendendo disponibili i più disparati abbinamenti, sulla base dei gusti di ognuno.
Grazie alla filosofia alla base del marchio, che si propone di portare il design nelle case di tutti, i prodotti sono disponibili a prezzi comodamente accessibili.

Luca Boffi All Round the World

Il mondo di Luca Boffi è in continua espansione. Partito da via Turati, in centro a Milano, con divani, poltrone barocche e letti minimal raffinatissimi, apre il suo mondo alle librerie, ai tavoli, e ad altri complementi d’arredo, puntando agli Stati Uniti. Di recente ha, infatti, stipulato una collaborazione con Cinzia Fama Agnolucci, la donna che da qualche decennio si occupa di far conoscere il design italiano degli States. E obiettivi futuri tendono alla Germania, all’Austria e al Giappone.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen