close
Viaggi e Hotel

Un po’ di relax a Tremezzo, sul Lago di Como

maxresdefault

Tremezzo è una località turistica di grande pregio e prestigio, che garantisce a chiunque la visiti la possibilità di godere di un’esperienza straordinaria: merito delle sue tante attrattive, ma soprattutto delle numerose attività che si possono praticare. D’altro canto, le risorse naturali che contraddistinguono questa location sono così tante, e tutte eccezionali, che il compito più difficile è quello di scegliere a quale dedicarsi. Certo, il punto di riferimento è il lago, con spiagge molto curate che consentono – a chi lo desidera – di sdraiarsi per prendere il sole, di impegnarsi in una nuotata tonificante o di concedersi un bagno rilassante.

E, a proposito di relax, perché non approfittare della presenza di una spa sul Lago di Como come quella messa a disposizione dal Grand Hotel Tremezzo per staccare – in senso metaforico – la spina e ricaricare le batterie. Ci si può regalare un pomeriggio a dir poco rigenerante, con una eccezionale varietà di proposte in grado di rinfrancare il fisico e la mente. Un’opportunità che merita di essere tenuta in considerazione, all’insegna del lusso e del comfort.

Tornando al lago, non mancano le occasioni per chi vuole provare a uscire in barca a vela: la possibilità di ammirare il paesaggio naturale mentre ci si orienta tra le onde facendosi sospingere dal vento è a dir poco accattivante. Ma Tremezzo è anche molto altro: per esempio, propone un gran numero di ville gentilizie, realizzate in anni più o meno lontani, dal Rinascimento alla prima metà del secolo scorso. Un cocktail di stile e arte a cui è difficile resistere: è il caso, tra gli altri, di Villa Carlotta, già residenza splendida e ora museo giardino che consente di usufruire di una visita guidata all’interno del parco. Un luogo di bellezza inconfondibile, una villa in stile neoclassico che coniuga l’arte della natura, con le sue tante specie vegetali, e l’arte dell’uomo, con le sue statue e i suoi dipinti. Poter osservare, attraverso le sue finestre, le cime montuose circostanti che si specchiano sulle acque del bacino lacustre è un’occasione unica. In collina, invece, si può andare alla scoperta di itinerari nuovi e gratificanti in sella a una mountain bike.

Vicino a Tremezzo, poi, ci sono molte altre destinazioni invitanti: non bisogna fare altro che salire a bordo di un ferry boat per arrivare, in men che non si dica, a Bellagio o in qualsiasi altro paese. L’ideale per una passeggiata è il giardino di Villa Melzi, mentre Lido de Leon è consigliato a tutti coloro che desiderano trovare una spiaggia bella e comoda. All’ombra di un gazebo sorseggiando un drink, o in acqua facendo in bagno: ci si può svagare come si vuole. Infine, Lenno è la destinazione suggerita a chi è interessato a conoscere da vicino i dettagli, i segreti e i particolari relativi alla produzione di olio di oliva. Qui, infatti, si realizza un olio particolare che è ricercato e molto amato dagli chef di ogni angolo del pianeta.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen