close
Varie

Come sfruttare il web marketing

no thumb

Sfruttare il web marketing vuol dire essere in grado di promuovere la propria attività traendo vantaggio dalle tante opportunità che la Rete mette a disposizione. Più facile a dirsi che a farsi? Non è detto. Si immagini, per esempio, di gestire il sito della propria azienda: un sito in cui sono presenti contenuti di qualità, grazie ai quali si pensa di essere in grado di acquisire clienti e di attirare utenti e visitatori. Questo è un errore che si compie spesso: credere che siano sufficienti pochi testi, magari scritti bene, per garantirsi un buon posizionamento sui motori di ricerca. Accade, quindi, che dopo un po’ di tempo il sito venga lasciato a sé stesso, e non venga più aggiornato, perché non si hanno idee su come riempirlo e su cosa scrivervi.

A questo punto si innesca un circolo vizioso: un sito poco aggiornato finisce per assicurare pochi risultati e ancora meno traffico, il che si traduce in un numero limitato di conversioni; a quel punto, il gestore del sito, sfiduciato, decide di rinunciare, ritenendo che investire sulla Rete serva a poco o nulla. In realtà, investire sulla Rete è utile, ma a patto di mettere a punto e in pratica una strategia corretta: ne è un esempio la CIP Strategy con cui si può entrare in contatto dando un’occhiata al sito espressotriplo.com.

Come avere successo su Internet

Per garantirsi dei risultati ottimali su Internet c’è bisogno di pazienza, di impegno, di fatica e di lavoro: ma, soprattutto, è essenziale conoscere gli strumenti giusti su cui fare affidamento. A cominciare, per esempio, dall’hosting provider, che deve essere scelto con attenzione e con cura: un’idea può essere quella di affidarsi a Bluehost, che assicura server veloci e, al tempo stesso, prezzi convenienti, ma soprattutto alta qualità sul piano dell’assistenza tecnica. Nel caso in cui si prediliga un server italiano anche per avere a che fare con un team più vicino, invece, si può optare per Serverplan.

Questo è solo un esempio dei tanti consigli di cui si può usufruire navigando su espressotriplo.com, che permette anche di entrare in contatto con i segreti di piattaforme, CMS e altri aspetti tecnici. Per esempio, viene suggerito di puntare su Genesis Framework, che in virtù di un codice pulito dà l’opportunità di avere a che fare con un sito sicuro e reattivo, ma che – soprattutto – può essere personalizzato come e quando si vuole, a seconda delle proprie necessità. Un supporto tecnico ottimale, per di più, rende la gestione molto più semplice ed efficace.

In conclusione, il web marketing chiama in causa una serie di fattori che non possono essere ricondotti unicamente alla qualità dei contenuti testuali. Dalla scelta delle immagini al posizionamento sui motori di ricerca, dalla Seo all’aggiornamento continuo, ogni aspetto va curato con attenzione, meglio se con il supporto di un professionista del settore.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen