close
Varie

Lo stile degli oggetti cool: Pryma 01

no thumb

Se si è in cerca di oggetti cool, non si può fare a meno di lasciarsi conquistare dal fascino e dallo stile delle cuffie Pryma 01, un prodotto disegnato interamente a mano e realizzato in modo artigianale da Sonus Faber: un’eccellenza del Made in Italy, proveniente da un marchio conosciuto nel settore dell’audio high end, che si fa apprezzare non solo per il suo design – per di più impreziosito dalla grande varietà di colori a disposizione – ma anche per la qualità audio che offre. I limiti dell’eccellenza sono stati spostati, dal punto di vista del suono, molto in là, in virtù di una tecnologia dell’alta fedeltà che fa delle cuffie Pryma 01 un dispositivo perfetto e attraente.

Ovunque ci si trovi, in casa o fuori, il suono è sempre impeccabile: la soluzione migliore per ascoltare tutta la musica che si vuole grazie a caratteristiche inimitabili. Insomma, Pryma 01 è uno degli oggetti cool di maggior classe che si possano immaginare: il merito è, tra l’altro, della sua scocca realizzata in alluminio, un materiale che le permette di essere leggera e indistruttibile al tempo stesso. Insomma, il peso è limitato, il che vuol dire che viene garantita la massima comodità, ma anche la longevità è assicurata, per un prodotto che è concepito e messo a punto per durare molto tempo. Non c’è il rischio di trovarsi ad avere a che fare con impronte e graffi, grazie a una satinatura studiata ad hoc.

Si tratta, insomma, di una cuffia davvero sorprendente, chiusa e con fori risonatori di piccole dimensioni, ideali per toni bassi ottimali. E se la scocca è eccezionale, non si può non dire altrettanto della fibbia: Pryma 01, infatti, si chiude come fosse una cintura, adattandosi alla testa di chi la indossa in modo da offrirle il comfort più elevato. Anche per la fibbia sono stati individuati e selezionati i materiali più idonei: tanto l’acciaio quanto il rame sono sinonimo di lucentezza, per una brillantezza che non si esaurisce mai e che, al contrario, si mantiene sempre viva.

Come dimenticare, poi, i vantaggi offerti dal cuscinetto? Un elemento creato per seguire la forma dell’orecchio e, soprattutto, per non lasciare spazi morti di alcun genere: insomma, non ci sono ingombri superflui, e si usufruisce di un isolamento totale. La varietà di colori e combinazioni cromatiche rappresenta, come detto, uno dei tratti distintivi di questo oggetto cool, che in versione classica si presenta con colorazione Coffee & Cream abbinata a una scocca lucida in alluminio: insomma, l’archetto è in pelle chiara, mentre il cuore è bianco latte. Se si desidera una soluzione diversa, e un po’ più dark, si può fare riferimento alla colorazione Pure Black, con un cuore nero ma sempre elegante, in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di outfit. Ma le proposte non finiscono qui, perché per gli amanti del lusso c’è la colorazione Heavy Gold, con un rivestimento dorato per gli anelli del cinturino e per la fibbia, oltre che per la scocca.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen