close
Varie

Log-In Group motore del chilometro zero

log-in-group-innovazione-e-controllo-a-360

Una nuova piattaforma logistica che diviene il motore fondamentale della rivoluzione “chilometro zero”. Un approccio innovativo, mai sperimentato in Sardegna, che cambia le dinamiche e l’approccio degli operatori rendendo più semplice, pratico, immediato l’intero processo che collega produttori del territorio con il mondo retail e la Gdo. Lo scenario è quello del Mercato Ortofrutticolo di Sestu, cuore pulsante del Mercato Agroalimentare della Sardegna nell’area di Cagliari. Una realtà che ogni giorno mette in contatto l’offerta di oltre 800 aziende agricole sarde con più di mille clienti (dalla Gdo all’horeca).

Dal 6 giugno tutto il processo logistico che rappresenta un tassello fondamentale tra domanda, offerta e operatività è stato totalmente rivoluzionato grazie all’inaugurazione all’interno del Mercato di una piattaforma che semplifica, snellisce e velocizza tutti i servizi di logistica e trasporto. Rendendo il concetto di “chilometro zero” davvero concreto e attuabile a supporto di produttori e operatori. Come? Grazie al nuovo servizio messo in campo da Log-In Group – realtà leader in Sardegna nella logistica al servizio della Gdo – in collaborazione con Fruttital Cagliari. All’interno del Mercato stand 31, 32 e 33 tutti gli operatori potranno avvalersi della piattaforma che fungerà da centro di raccolta e groupage, offrendo anche la possibilità di vendita franco ribalta o franco deposito. Un passaggio epocale per il Mercato Ortofrutticolo di Sestu, che ripercorre l’esperienza di successo che avviene in altri mercati strutturati come quello di Milano.

In sintesi i produttori e i clienti non dovranno preoccuparsi più delle dinamiche e delle problematiche legate alla logistica e al trasporto della merce poichè la piattaforma messa in campo da Log-In Group fungerà da solution provider per ogni esigenza, fra le prime aziende interessate ai servizi, la C.O.S. Consorzio Ortofrutta Sardegna che rappresenta le esigenze di acquisto dei prodotti ortofrutticoli di importanti retailer regionali. Una grande opportunità per i produttori, ma una importante svolta anche per il mondo Gdo e retail che potranno godere di un servizio efficiente ed efficace grazie a un partner di riferimento come Log-In Group, protagonista a 360 gradi sul territorio della Sardegna per i servizi logistici e di trasporto. “E’ un traguardo importante per noi – ha detto Antonio D’Iglio, amministratore di Log-In Group – perchè sottolinea la nostra capacità di essere davvero innovativi e proattivi a supporto dei nostri clienti. Ma crediamo che questa piattaforma sia davvero rivoluzionaria per tutto l’indotto, offrendo una reale opportunità per trasformare il concetto di chilometro zero, di cui sempre sentiamo parlare, in un servizio concreto che diviene un grande motore di crescita per il territorio con i produttori e gli operatori del settore retail e Gdo”.

Tags : Homepage Bottom
Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen