close
Marketing e Comunicazione

Pubblicità nei centri commerciali: come scegliere il totem informativo giusto

totem-pubblicitari-interattivi-touch-screen-insegne-cartelli-bolzano-merano-bressanone-bz-alto-adige-italia-laives-brunico-appiano-sulla-strada-del-vino-lana-advstudio-1

Pubblicità nei centri commercial usando il totem informativo: ecco i vantaggi

I totem informativi sono degli espositori pubblicitari di importanza strategica nei centri commerciali, in occasione di fiere o eventi e in tutte le altre location in cui si concentra il passaggio di visitatori che possono diventare potenziali clienti. La funzione di questo strumento pubblicitario è proprio quella di catalizzare l’attenzione delle persone, spesso distratte da troppi stimoli esterni in ambienti caotici come possono essere appunto gli shopping center e le fiere.

Totem informativo: dove collocarlo per ottimizzare i risultati

Abbiamo visto che il totem informativo, per natura, svolge la sua funzione ottimale in luoghi come centri commerciali e manifestazioni aperte al pubblico. Ma vale la pena approfondire come vanno posizionati questi espositori promozionali per ottenere il massimo risultato. La produzione distingue in primis totem da esterno e da interno: i primi sono pensati per resistere all’usura degli agenti atmosferici e quindi possono essere posizionati anche all’ingresso di un centro commerciale.

La seconda grande distinzione è quella tra totem monofacciali bifacciali: i secondi sono pensati per essere visti da tutte le diverse angolazioni e quindi si prestano benissimo ad essere collocati in postazioni centrali.

Totem informativo: come veicolare il giusto messaggio pubblicitario

Veniamo poi al contenuto del totem informativo. E’ importante considerare il target a cui si riferirà la pubblicità (all’interno di un centro commerciale, un totem di fronte al negozio di videogiochi avrà intuitivamente un target di riferimento diverso rispetto a quello antistante un negozio di cosmetici).

Nella scelta di un totem informativo per un centro commerciale, è bene tenere nella giusta considerazione tutti questi aspetti, senza dimenticare che gli espositori, così come qualsiasi altra forma di pubblicità del resto, devono risultare attraenti e utili ai potenziali clienti, mai superflui o, ancora peggio, invadenti.

Tags : Homepage Bottom
Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen