close
Varie

L’intimo uomo perfetto per il manage elegante

ADVD-JULIPET.IT-boxer-uomo-filo-di-scozia-julipet-idiost

L’intimo uomo, le nuove tendenze del momento

L’abbigliamento intimo maschile negli ultimi anni è diventato molto più ricercato ed utilizzato che in passato. Infatti i giovani uomini oggi tengono più al loro aspetto fisico, alla loro salute e ad apparire. Sono aumentate le iscrizioni ai centri sportivi, la cura del corpo, il fitness, la ricerca della giusta dieta per mantenersi in forma. Così oggi gli uomini, soprattutto nella fascia d’età dai 30 ai 45 anni curano di più anche l’aspetto esteriore e l’abbigliamento. I giovani manager ricercano il dettaglio, l’originalità e il giusto brand anche per il loro abbigliamento intimo. Moltissime sono le proposte in questo senso e tanti i marchi famosi che propongono capi di intimo per uomo di diversi colori, tessuti e abbinamenti.

Per intimo uomo intendiamo tutto ciò che si indossa al di sotto dei propri vestiti per cui slip o boxer, canottiere o t-shirts e calze. L’intimo uomo perfetto per il manager elegante sarà quindi composto da un perfetto abbinamento di questi accessori, giocando sui colori, sui tessuti e naturalmente adattandoli al proprio gusto ed al proprio aspetto. Chi per esempio è leggermente in sovrappeso oppure non ritiene di avere un fisico scolpito cercherà tinte più scure per affinare l’aspetto, come il nero ed il blue, e tessuti morbidi, non troppo aderenti che potrebbero evidenziare i difetti.

D’altro canto chi invece dopo il lavoro dedica tempo all’attività fisica ed ha quindi un corpo più tonico e prestante potrà con più facilità abbinare uno slip e una canottiera colorati, aderenti, e perché no anche più sexy, per poter mettere in risalto la propria muscolatura. Tantissime riviste di moda maschile pubblicizzano l’intimo uomo spesso utilizzando immagini fotografiche di modelli estremamente attraenti e così il giovane manager ha un’ottima fonte di ispirazione per scegliere al meglio il proprio completo intimo. Negli ultimi anni avendo preso coscienza di sè l’uomo cura la scelta di intimo anche e soprattutto per fare colpo sulla propria partner, e qualsiasi donna attenta al dettaglio noterà piacevolmente che la scelta del giusto abbinamento è stata pensata con scrupolo ed attenzione.

I tessuti per l’intimo uomo sono diversi, ma certamente quello più acquistato e considerato confortevole è il cotone elasticizzato. Un materiale resistente, ma morbido al tatto, che non richiede stiratura o particolari attenzioni per il lavaggio. Così canottiere e boxer in cotone spopolano nei negozi di intimo anche on line e tantissimi sono i brand, anche stranieri, che propongono questi capi di abbigliamento maschile. Importante nella scelta dell’intimo uomo è anche la giusta calza o calzino poiché questi inevitabilmente sono visibili tra scarpa e pantalone, per cui il colore e il tessuto devono essere perfetti, impeccabili e correttamente abbinati con il resto del vestiario. Un manager che cura il proprio aspetto certamente non cadrà nell’errore di avere dei calzini bianchi indossando un gessato grigio. E di certo se è un uomo d’affari che gira il mondo e le aziende non scorder&agrav
e; di aver indossato il giusto completo intimo ad ogni occasione gli si presenti fuori dal luogo di lavoro, a casa, in compagnia di una donna!

Redazione Cobalto

The author Redazione Cobalto