close
Varie

Il Portablocco: il mondo in una mano

ADVD-MHWAY.IT-001-NT1.nero_.A

Vi è mai capitato di guardare una trasmissione televisiva; dove la presentatrice reca tra le mani, una di quelle cartelline, e capire di desiderarne una? Oppure trovarsi un un ufficio dove uno di quei direttori ha sulla sua scrivania quel portadocumenti dal formato A4?
Quella cartellina ha un nome proprio, e non è nient'altro che un portablocco. Esistono vari tipi di portablocco.
Dalla classica cartellina in plastica con l'apposito fermaglio che blocca i fogli; ai modelli più elaborati capaci di contenere un mondo; con le chiusure a zip o con l'elastico che tiene saldo il faldone.

Alla portata di tutti

Il portablocco può essere realizzato in vari tessuti e in vari formati.
Uno dei modelli più elaborati è quello che al proprio interno riesce a contenere un tot numero di fogli; ma presenta anche una tasca porta-ipad, vari spazi dedicati alle carte di credito o ad un semplice biglietto da visita, tasche per le penne, e perché no, anche gli anelli in metallo per poi fungere da raccoglitore; ma tale optional spesso non è fisso, e può essere sfoderato.
Uno dei tessuti più richiesti, nell'ultimo periodo è quello impermeabile, capace di resistere all'acqua. Maneggevole e professionale.
Il portablocco è utile nella vita di qualsiasi persona, che sia uno studente che non voglia perdere i documenti importanti, o semplicemente un amministratore di condominio dove ad ogni riunione organizza i suoi documenti o raccoglie le richieste dei condomini custodendoli nel suo portablocco.

Sexy & cool

Oltre ad essere un'accessorio pratico , il portablocco è l'oggetto più ricercato dagli uomini d'affari. Presente nella maggior parte degli uffici, visibile agli occhi, posizionato sulla scrivania. A volte strapieno, altre volte la zip la si riesce a chiudere senza fare molta pressione.
Rende l'uomo elegante e sexy, facendo trasparire in lui una qualità precisa: la diligenza e la scrupolosità.
L'uomo attento ai dettagli, che sa dove cercare ha già vinto di suo.
L'uomo attraente non è solo quello tutto muscoli e sorriso; ma anche quello ben vestito, in giacca e cravatta, camicia perfetta, la barba ben curata, che ricopre un ruolo importante nella vita quotidiana, lavorativamente parlando, e che risulti preparato a qualsivoglia domanda.

Il portablocco dona un tocco di classe in più

Tutti i famosi brand di cancelleria d'ufficio e quelli di borse e valigeria hanno ideato nelle loro collezioni il portablocco. Da quello classico in pelle a quello rivestito in cotone, dal marrone,blu e nero a quelli camouflage o dai colori vivi.
In base alle proprie esigenze si può trovare quello che fa per sé stessi.
Consigliabile anche alle donne in carriera ma anche a chi è casalinga e magari vuol conservare le bollette da pagare e tenerle a portata di mano.
Le migliori aziende come gadget da donare ai propri dipendenti pensa spesso ad un portablocco speciale, ossia uno di quei modelli personalizzati che godono di un'intestazione particolare o che addirittura abbiano inciso il proprio logo. Tale servizio è disponibile nelle migliori tipografie, ma è possibile far richiesta anche online , sui siti specializzati in ciò; magari risparmiando un pó; perché il portablocco ha comunque un suo valore.
I prezzi di tale prodotto sono medio alti; tutto ciò dipende dal marchio scelto e dal modello. Negli angoli outlet spesse volte è possibile trovare l'occasione; ma a volte bisogna accontentarsi.
Regalo ricercato per le dati importanti ma anche gettonato tra i neolaureati, in questo caso però il brand scelto fa la differenza.
Il portablocco non è ancora tra le tue mani e dopo tutte queste nozioni hai capito che magari può servire anche a te? Cosa aspetti, decidi dove comprarlo e inizia la caccia; e solo così potrai accaparrarti il modello più adatto a te.
Non sarà semplicissimo, ma non resta che dire: buon lavoro e in bocca al lupo.

Redazione Cobalto

The author Redazione Cobalto