close
LuxuryYacht

Conto alla rovescia per la prima edizione del “Versilia Yachting Rendez-Vous”

001-dominator-800-yacht-esterno-001

 

Dopo Genova, anche Viareggio si fa teatro di un grande appuntamento dedicato alla nautica. Dall’11 al 14 maggio, infatti, la darsena della cittadina toscana ospiterà la prima edizione del “Versilia Yachting Rendez-Vous”.

La manifestazione, organizzata da Nautica Italiana (l’associazione degli imprenditori del settore che hanno “strappato” con Ucina) e Fiera Milano, avrà come protagonisti indiscussi la nautica d’eccellenza – con l’esposizione di un centinaio di imbarcazioni di medie e grandi dimensioni – e il Made in Italy.

Una formula – complementare e non alternativa al Salone Nautico genovese, come hanno sottolineato i promotori – spalmata su quattro giornate che si svilupperanno attraverso altrettanti filoni tematici tanto cari alle eccellenze italiane (e toscane): design, gastronomia locale, arte e moda.

Barche, ma non solo. Il meglio della produzione esposta riguarderà anche servizi, componenti e accessori di nautica. Una vetrina doverosa perché chi va per mare sa quanto questi strumenti siano importanti per una corretta navigazione e per la sicurezza dell’equipaggio, non soltanto nelle situazioni di emergenza. Oggi, grazie a realtà come Sailor Market, competenza e professionalità sull’universo degli accessori nautici sono proiettate sul web 7 giorni su 7: l’e-commerce di Sailor Market offre a prezzi competitivi un’ampia gamma di accessori per nautica da diporto, garantiti da anni di attività e da un servizio di assistenza tecnica personalizzato.

I quasi 50 mila metri quadrati di specchio acqueo e le esposizioni a terra del Salone nautico della Marina di Viareggio saranno visitabili da giovedì 11 a sabato 13 maggio dalle ore 11 alle 21,30, e domenica 14 maggio dalle 11 alle 18.

Redazione Cobalto

The author Redazione Cobalto