close
Varie

Esagon conto deposito online offre il 3,15%

161migliori-conti-deposito-vincolati_44661

Esagon conto deposito online è l’offerta di Credito Fondiario per i risparmiatori. Molti sono i vantaggi proposti, tra cui un tasso lordo annuo del 3,15% e nessuna spesa di apertura.

Come aprirlo

Per aprire Esagon conto deposito online è sufficiente avere più di 18 anni, cittadinanza e residenza fiscale in Italia e un importo vincolabile pari o superiore a 10mila euro. Sono esclusi, dunque, i cittadini italiani che vivono all’estero, i cittadini stranieri che vivono in Italia e quanti abbiano la doppia cittadinanza. La procedura è semplice, basta recarsi sul sito ufficiale e:

– Compilare il modulo di richiesta con i propri dati anagrafici
– Inviare 2 documenti di riconoscimento a scelta tra quelli proposti
– Scegliere un conto d’appoggio
– Versare, via SEPA, un bonifico per l’attivazione (2 nel caso di conto cointestato)

Esagon conto deposito online è anche facile da chiudere. Credito Fondiario non attribuisce penali, a patto che la richiesta venga inviata in maniera tempestiva (la banca deve ricevere comunicazione della chiusura entro 14 giorni dalla data di apertura). In questo caso, le somme depositate verranno rese senza interessi. Successivamente, si potrà comunque chiudere il conto, ma la richiesta andrà in porto solo alla scadenza dei vincoli attivati.

Quali sono le condizioni

Esagon conto deposito è stato pensato per i piccoli risparmiatori che desiderino investire sul medio-lungo periodo. Più la durata del vincolo è lunga, più alto sarà il tasso d’interesse annuo garantito. Si va infatti da un minimo di 0,75% per i vincoli a 12 mesi fino a un massimo di 3,15% per quelli a 84 mesi. Non vi è limite né al numero né alla tipologia; si possono attivare, infatti, più vincoli della stessa durata in periodi diversi, ma anche vincoli di durata differente in uno stesso momento. Le durate, però, non sono modificabili, e le somme depositate torneranno disponibili, in automatico, solo dopo l’avvenuta scadenza. A quel punto, sarà possibile prelevare il denaro necessario o attivare un nuovo vincolo. Anche in quest’ultimo caso, la somma minima depositabile dovrà essere di 10mila euro o di una cifra di 1.000 euro superiore (10mila, 11mila, 12mila, eccetera. Ci
fre quali 10.500, 11.750, 12.240 eccetera, non saranno, dunque, ammesse).
I rendimenti offerti sono lordi e vengono calcolati su base annua. La liquidazione può avvenire, a scelta, sia a 3 che a 12 mesi, accedendo alla propria Area Personale online.

Quali i servizi offerti

Nel caso in cui si decida di inviare via web i documenti per l’avvio delle pratiche di apertura, Credito Fondiario offre gratuitamente il servizio di firma digitale. Un sistema che permette di convalidare, in maniera semplice e veloce, i propri documenti. La firma elettronica è sicura, perché si avvale della One Time Password (OTP), una chiave temporanea che viene inviata sul proprio cellulare e va inserita nello spazio apposito presente nella finestra dell’iter di sottoscrizione. Una volta confermato il codice OTP, basterà inviare il bonifico per l’attivazione, in questo modo non sarà necessario inviare i documenti via posta ordinaria per la conferma, ma si potrà iniziare ad usare il conto subito, evitando attese e lungaggini.
Esagon conto deposito non presenta spese (a meno che non si decida di ricevere le comunicazioni in forma cartacea). Il bollo è infatti a carico della banca, per tutta la durata del o dei vincoli. Inoltre Credito Fondiario offre supporto alla clientela via email, tramite il form di contatto e il centralino gratuito, attivo tutti i giorni dalle 06:00 alle 24:00.

Redazione Cobalto

The author Redazione Cobalto