close
Varie

Natural Trainer per un’alimentazione sana ed equilibrata del tuo cane

574Natural Trainer_18

Il cane è il miglior amico dell’uomo e per averne conferma basta osservare la crescita nel settore del pet food. Incrementi a doppia cifra che dimostrano una sempre maggior attenzione nella cura dell’alimentazione del proprio animale domestico. Oggi esistono linee di prodotti studiate nei minimi dettagli per venire incontro ad ogni esigenza.

Per avere un cane sempre in perfetta forma, attivo, spensierato e ricettivo è essenziale garantirgli una dieta sana ma soprattutto con i corretti ingredienti. L’alimentazione deve variare, non solo in base alla razza, ma anche alla taglia e all’età dell’animale. Tutti fattori che i prodotti Natural Trainer tengono bene in considerazione. Le varie ricette proposte, sia per cani che per i gatti, contengono solo ingredienti di origine naturalesenza l’utilizzo di conservanti e coloranti ed evitando l’impiego di organismi geneticamente modificati (OGM). Lo studio attento degli ingredienti ha permesso di sfruttare le loro proprietà per offrire una serie di benefici agli animali. Ad esempio nella linea Natural Trainer mini ( per cani di piccola taglia) è stato inserito un alto contenuto di Yucca Schindigera per contrastare i cattivi odori del metabolismo azotato, mentre nei prodotti per cani di taglia media è stato utilizzato un estratto secco della cicoria per migliorare le funzionalità microbiche dell’intestino.

I due principali fattori che incidono sull’alimentazione di un cane sono la taglia e l’età. La linea di prodotti Natural Trainer offre ricette mirate ed appositamente studiate solo per determinate tipologie di animali, differenziando la quantità ma soprattutto le caratteristiche degli alimenti. In linea di massima ogni ricetta è formulata a base di proteine animali, che vengono integrate con altri due ingredienti naturali attivi selezionati in base all’età e alla taglia.
È partendo da questo concetto che è nata la gamma di prodotti suddivisi in base all’età ed in particolare:

Puppy
Adult
Maturity

Le ricette in base alla stazza sono invece suddivise in:

Small & Toy
Medium
Maxi

Al padrone dell’animale non rimane che scegliere la linea di prodotti in base alla tipologia del proprio cane, che potrà ricevere un’alimentazione sempre adeguata.

È risaputo come i cani di piccola taglia abbiano un apparato digerente molto delicato. Un’alimentazione troppo ricca di proteine potrebbe causare un’eccessiva fermentazione causando fastidi all’animale a livello intestinale, compreso un particolare cattivo odore delle feci. Dall’altra parte i cani di taglia media normalmente vivono all’aria aperta, praticano molto più movimento e consumano un maggior quantitativo di energia. Il loro apparato gastro intestinale ha la particolarità di essere più corto rispetto ai cani di piccola taglia e questo comporta a volte delle irregolarità nel funzionamento intestinale. Infine, gli esemplari di grossa taglia sono predisposti a problemi osteo-articolari dovuto al rapido aumento di peso.

Utilizzando i prodotto Natural Trainer si ha la certezza che tutti gli aspetti sopra citati siano presi in considerazione e che il nostro animale possa ricevere dei pasti con ingredienti adeguati alle sue problematiche e caratteristiche fisiche.

Lo stesso discorso vale anche per l’età dell’animale con una particolare attenzione agli esemplari in fase di crescita che avranno bisogno di rinforzare il sistema immunitario rispetto ad un cane maturo che, invece, soffrendo normalmente di problemi articolari e di deambulazione, avrà la necessità di tenere il peso sotto controllo.

Una problematica che spesso si deve affrontare con un animale domestico è il sovrappeso. Un cane costretto a ritmi di vita sedentari tende ad ingrassare compromettendo il suo buon stato di salute. Anche in questo caso la linea di prodotti Natural Trainer offre la giusta soluzione con ricette denominate Light. Sono caratterizzate dalla presenza di un particolare ingrediente l’estratto di fagiolo, grazie al suo ridotto contenuto di zuccheri e grassi contribuisce a garantire l’adeguato livello proteico ma tenendo il peso sotto controllo.

Redazione Cobalto

The author Redazione Cobalto