close
Varie

Stampa digitale: il progresso arriva dal web

621lemonprint1

Il business della stampa digitale ricopre un’importanza sempre più strategica nel mondo dell’editoria. I motivi di tale espansione non vanno ricercati esclusivamente dietro alla maggiore diffusione di strumenti che permettono di stampare con grande libertà e qualità: piuttosto, l’espansione va individuata nella nascita di servizi innovativi che permettono di stampare in maniera assai comoda e pratica, stabilendo i parametri di stampa con grande precisione.

Internet ha reso tutto più veloce, abbattendo distanze un tempo ritenute incolmabili, ed è proprio dal web che arriva una soluzione di eccezionale validità per stampare documenti, manifesti, locandine e qualsiasi altro elemento da sottoporre al processo di stampa. Stiamo parlando di LemonPrint, piattaforma di stampa online rapida e intuitiva attraverso la quale realizzare produrre materiale cartaceo di alta qualità. Ma entriamo più nel dettaglio e vediamo le caratteristiche e il funzionamento del servizio di stampa digitale di LemonPrint.

Lemonprint, il tuo partner per la stampa digitale

Questa piattaforma è il servizio ideale per coloro che intendono rivolgersi ad un servizio online per mandare in stampa i propri documenti. Ma non solo. Come già parzialmente anticipato, LemonPrint permette anche di creare elaborazioni grafiche di grande qualità e in totale libertà, il tutto sfruttando il gran numero di opzioni e possibilità offerte dal sito stesso. Ad un primo accesso si presenta come un sito intuitivo e minimalista: nella pagina principale del servizio, infatti, sono presenti pochi e semplici dettagli, ma estremamente funzionali a indirizzare l’utente verso le operazioni di stampa e preventivo per la stessa. Al centro della pagina è presente uno spazio apposito per inserire i propri documenti. Cliccando su ‘Stampa il tuo file’ si aprirà una finestra contenente le cartelle del proprio PC, da cui sarà possibile effettuare l’upload dei documenti (2 al massimo per ogni sezione d
i stampa) in maniera rapida ed efficace. Ma non è tutto. Qualora non si abbiano ancora dei file da stampare, l’utente è libero di procedere nelle altre operazioni di stampa rese disponibili all’interno del sito.

Gli altri servizi di Lemonprint

LemonPrint offre diversi altri servizi di stampa nel proprio sito. Un esempio è dato dalla possibilità di creare documenti fatti su misura dell’utente: sarà proprio l’utente a scegliere la tipologia, la qualità, le dimensioni del documento da mandare in stampa, per poi richiedere un preventivo in base ai file creati e da stampare in formato cartaceo. Vi è la necessità di creare biglietti da visita o di auguri? Si devono stampare dépliant per la propria attività? Si devono stampare calendari da tavolo o da parete? Nessun problema.

Con LemonPrint sarà possibile fare questo e molto altro. Sarà sufficiente cliccare sul collegamento ‘Clicca qui’, collocato poco sotto la voce ‘Stampa il tuo file’. Da lì si aprirà l’intero catalogo, con indicati tutti gli elementi che potranno essere realizzati facendo uso degli strumenti messi a disposizione dal sito. Un metodo incredibilmente pratico, quello del servizio di stampa di LemonPrint, che permette di ottenere stampe di qualità a fronte di una grande libertà compositiva.

Redazione Cobalto

The author Redazione Cobalto