close
Varie

Ritorno alle origini targato Orijen

659cucciolo-ciotola

Orijen, leader mondiale nel pet food, investe tutte le proprie forze nella produzione di alimenti che tornano alla fonte rispettando, quindi, la dieta con cui cani e gatti si sono evoluti. Ogni singolo alimento, che esce dalla fabbrica, è frutto di un’attenta e lunga lavorazione nel corso della quale vengono impiegati ingredienti di primissima qualità e macchinari di ultima generazione.
Nelle cucine NorthStar si possono contare fino a 50 componenti di origine animale (carni e prodotti ittici), ortaggi e frutta (provenienti da coltivazioni in loco).

La linea puppy di Orijen

Orijen propone alimenti secchi per animali domestici di ogni età (da puppy a senior) e l’offerta, molto ampia, non può che essere apprezzata anche dal palato dai gusti più difficili.
I prodotti della linea puppy, destinati alla crescita e al corretto sviluppo del cucciolo, vengono realizzati con carni bianche provenienti da animali allevati a terra, pesce fresco pescato in loco e uova deposte in nido.
Gli ingredienti usati sono, generalmente, freschi e crudi (refrigerazione e congelamento non prevedono l’aggiunta di conservanti), mentre una minima parte degli stessi viene disidratata, a 90°C, al fine di fornire al cucciolo una fonte concentrata di proteine. Il risultato finale è un alimento secco ricco di grassi, ad alto tenore proteico (38%) e scarso contenuto di carboidrati a basso indice glicemico (17%).
Orijen non inserisce, inoltre,in alcun prodotto additivi sintetici perché questi in natura non esistono: i cani hanno, difatti, da sempre provveduto al loro fabbisogno alimentare andando alla ricerca di prede intere (fonti inestimabili di tutti i nutrienti di cui l’animale necessita).

I prodotti della linea Puppy firmata Orijen

Bauzaar, e-commerce di alimenti e accessori per animali, propone diversi prodotti Orijen Puppy e tra questi figurano Orijen Puppy Food e Orijen Puppy Large Dog Food.
Orijen Puppy Food è un cibo secco (grain free) destinato, fino al primo anno di vita, a cuccioli di tutte le taglie perché la sua particolare formulazione (alto tenore di proteine, ridotto contenuto in carboidrati e giusta dose di erbe benefiche) è volta al corretto sviluppo dell’apparato muscolo-scheletrico dell’animale.
Al suo interno si riscontrano, difatti, ingredienti freschi come carni bianche (pollo e tacchino), uova, prodotti ittici (aringa, sardina, passera e sugarello del Pacifico), lenticchie, piselli, ceci, zucca, zucchina, mela, mirtilli, lavanda, bardana, curcuma e molto altro ancora.
Questa particolare composizione apporta diversi benefici all’animale e questi possono essere così riassunti.

  • Corretto sviluppo dell’apparato muscolo-scheletrico.
  • Miglioramento della rigenerazione cellulare.
  • Rafforzamento della funzionalità renale.
  • Regolazione dei livelli di glicemia.
  • Cute e pelo in perfetta salute.
  • Rafforzamento della flora intestinale.

Orijen Puppy Large Food Dog è invece un alimento destinato, fino a 12 mesi d’età, a cani di taglia grande. Le crocchette contengono proteine fresche (pollo, tacchino, uova, aringa, salmone), ortaggi e frutta (fonte preziosa di vitamine e antiossidanti per il corretto sviluppo del sistema immunitario del cucciolo), acidi grassi (fondamentali per la salute della cute e del pelo) e probiotici (accelerano il metabolismo e stimolano la digestione).
I veri fiori all’occhiello di questo prodotto sono, però, due.
Nessuna traccia di cereali.
Scarso apporto di carboidrati.

Conclusioni

Orijen può essere considerata, alla luce di quanto detto, una vera e propria rarità nell’universo del pet food perché utilizza ingredienti freschi e di prima qualità: gli animali, allevati a terra nelle praterie, sono dichiarati idonei al consumo umano, mentre i prodotti ittici vengono pescati in modo sostenibile.
Ciascun componente, arrivato in cucina, viene quindi lavorato con l’ausilio di tecniche di ultima generazione.
Per maggiori informazioni, si consiglia divisitare la pagina web ufficiale di Bauzaar.

Redazione Cobalto

The author Redazione Cobalto